Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 2:36 amMaribell
Music and sounds Ieri alle 9:06 pmDalila
Gli anni del carosello Ieri alle 9:05 pmDalila
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 8:59 pmBelibu
Trailer di Capolavori Dom Mag 05, 2024 9:29 amNanni
IndimenticabiliDom Mag 05, 2024 9:12 amNanni
Scacciapensieri Dom Mag 05, 2024 9:10 amNanni
Le Avventure di Jean Dom Mag 05, 2024 9:07 amNanni
I postatori più attivi del mese
15 Messaggi - 31%
11 Messaggi - 23%
10 Messaggi - 21%
8 Messaggi - 17%
3 Messaggi - 6%
1 Messaggio - 2%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20
220322
Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 Draghi-1

Ma avete chiesto al popolo italiano se condivide quello che state facendo?

Avete saggiato la popolazione e la sua inedia con il covid e ora  è arrivato il momento di servire il piatto forte? 

Tutti zitti, appiattiti ed inebetiti e

parolai ignoranti che fanno finta di ignorare il peso delle parole

La politica costosa e  incapace nel suo lavoro che ci sta a fare? 

Volete la guerra a tutti i cosi  e in tutto il mondo?

Fate vedere le atrocità della guerra ma perché è una novità?
Tutti sanno che la guerra è atroce e capace di uccidere ogni umanità.
 
Instillate il pensiero di una guerra giusta ed inevitabile  su popolazioni già provate dalla pandemia ed in difficoltà 

quale è lo scopo di tutta questa valanga di azioni sconcertanti ?

Chi vi potrà mai perdonare disegni micidiali e/o incompetenze abissali????

A Nanni, Dalila, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nanni
No no...insisti pure , perché sono ragionamenti che la maggior parte delle persone purtroppo non fa.
Anestetizzati da i media .
Ora non ho tempo per replicare ma volevo rimarcare che sono d 'accordo con quanto scrivi ...a più tardi . Grazie Ale.

A ALE 51 piace il post ♥

Nanni
Eccomi qui, a commentare quello che ho appena letto. Caro Ale le tue preoccupazioni nonché reazioni sono anche le mie.
Non ti nascondo i miei timori.  Cerco di informarmi e di non ascoltare e leggere il pensiero unico che oramai avvolge tutto il giornalismo che dovrebbe in teoria darci la notizia nuda e cruda .
E' tutto spettacolarizzato, mi viene in mente quei giornalisti con il casco che si muovono come se la bomba fosse scoppiata vicino a loro mentre tutt'intorno la gente è tranquilla...o mi viene in mente quelli che parlano con tono affannato e di pericolo nemmeno l'ombra.
Vedo anche che non si accetta un idea diversa da quella che è stata imposta . Cioè che la Russia in un certo senso ha dovuto fare questa operazione militare in Ucraina perché sia la Nato , l'Europa , l'America stava già armando le brigate del terrore Ucraine che come sapete non fanno prigionieri e che si sono macchiate di mille e mille atrocità che però, ora , vengono messe da parte.
La prova che Putin aveva ragione è che ha trovato una resistenza alta e lui lo sapeva. L'esercito che la Russia ha posto ai confini dell'Ucraina era troppo grande per una piccola operazione sull Ucraina. 

La reazione dell' Europa e di alcuni stati Baltici e poi dell'America all'operazione Russa è stata spropositata , e questo ci deve far pensare. Perchè , infatti se la prendono cosi tanto con i Russi ? Addirittura tanto da mettere in pericolo economico le nostre economie ...addirittura.

Cioè sapevano che dal 2014 in Ucraina c'erano delle zone che si volevano annettere alla Russia e che subivano bombardamenti da parte del governo a conduzione di un comico ,il Zelensky ? 

E come mai già da allora con tutti i crimini commessi dagli Ucraini , solo ora che la Russia ha detto basta , non si sono mai mossi gli Stati Europei compresa l 'Italia ?
Zero !!! nulla di nulla . 
La verità e che gli stati europei finanziavano già da alcuni anni l'esercito ucraino , lo addestrava e lo armava ,il motivo ?
Semplice ! , far posizionare armamenti nucleari americani ( Nato ) più vicino possibile a Mosca. E il vero quello proprio vero motivo, indebolire la leader ship Russa per acquisire se possibile tutta la sua ricchezza che la Russia possiede in termini di gas , petrolio e miniere.

Capito Ale ? E' tutto una questione di interessi ...non gli frega a nessuno dell Ucraina perchè sennò invece di alimentare un conflitto e far morire cosi un sacco di gente, l'avrebbero finita subito.
E invece no...pure l'italia con questi scemi che abbiamo al governo e che nessuno ha il potere di cacciare si mette a far dispetti alla Russia.
La Russia con Putin però non è Iraq , non è nemmeno Afghanistan , o bau bau e micio micio..
La Russia di Putin è una forza economica perchè mentre noi potremo anche morire di fame lui non ci muore...non le manca l energia e soprattutto non le mancano le armi nucleari .

Non la temono ? ...Io la temo e temo che purtroppo che il nostro governo come tutti questi maledetti di governi europei contro il volere del loro popolo , si pentiranno amaramente di aver provato a schiacciare le dita dei piedi al colosso Russo

Basterà solo una dimostrazione alla Russia ...che ne so...una bomba nucleare nemmeno tanto grande, lanciata e fatta esplodere nell oceano o in un luogo deserto , per far si che gli altri Stati si tacciano . 
Nessuno vuole terminare la sua vita e quella dei loro figli...tanto meno i ricchi potenti , quelli vogliono essere immortali .

Il problema è che nel nostro piccolo ...Italia patiremo delle gravi difficoltà se non troveranno un accordo e continueranno a provocare La Russia.

Io voglio la pace e la pace si costruisce non armando uno dei due contendenti del conflitto , ma cercando di portare al tavolo le ragioni sia di una parte che dell altra.
In questo momento però io e tutti noi del popolo stiamo sentendo solo le ragioni di una parte soltanto e a me non basta.
Io voglio sapere dalle parole di Putin le sue ragioni e censurarlo in tutto il mondo non mi sembra una genialata.
Un pensiero per i morti di tutte le parti in conflitto ...non sapete cosa gira nel Deep web  ( un mondo nascosto della rete ) dove senza filtri viene presentata nuda e cruda la bruttezza della guerra.  Troppo brutta.

A ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

avatar
Condivido pienamente Nanni...ma avete sentito la frase infelice che la Ursula capa europea ha detto a Kiev? "L'Ucraina vincerà la guerra!"...ma che cos'è un videogioco? Una battaglia navale? Una partita a scacchi? Oppure una guerra dei soldatini? Ma quella ......(parolaccia) sa quello che dice? La guerra la perdiamo tutti...non c'è un vincente o un perdente!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che gente abbiamo là? Mettiamo a capi dell'Europa la Kimmy e Anubi...sono sicuro che fabbero meglio (ci vuole poco a far meglio di quelli).

A Nanni e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Lun Apr 11, 2022 8:44 pmDalila
Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 27834710

Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 Ultima10


L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci a Milano durante la Seconda Guerra Mondiale, protetta da sacchi di sabbia e rinforzi.

La guerra è anche questa roba qua: il disperato tentativo di proteggere la propria storia, le proprie origini e il patrimonio collettivo.

Una foto storica di Paoletti, fotografo milanese.



'La notte di Ferragosto del 1943 il dipinto rischiò di scomparire, polverizzato. La bomba piombò al centro del chiostro dei Morti, un piccolo spazio erboso a est del refettorio e a nord della chiesa. L’esplosione distrusse il corridoio coperto che i monaci biancovestiti attraversavano quotidianamente. L’unica testimonianza rimasta della sua esistenza erano alcune colonne spezzate, che fino al giorno prima sostenevano le graziose arcate e gli affreschi del passaggio che portava alla chiesa.

La detonazione mandò in frantumi la parete orientale del refettorio, facendo crollare il tetto. Le travi maestre distrussero la fragile volta dell'edificio come un martello calato su un uovo. Nel 1940 i funzionari addetti alla tutela delle opere d'arte avevano preventivamente sistemato una protezione fatta di sacchi di sabbia, impalcature di legno e rinforzi metallici su entrambi lati della parete settentrionale. Grazie a questa precauzione, il capolavoro di Leonardo non crollò. Anche se il giorno dopo l'attacco nessuno era in grado di confermare lo stato dell'Ultima cena, padre Acerbi pensò al miracolo quando vide che, forse, l'affresco era sopravvissuto a una bomba esplosa a una ventina di metri di distanza.'

A Nanni, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

avatar
Sì ma quel presidente americano ha proprio voglia di litigare e fare guerre!! Ma quando gli americani hanno attaccato l'Iraq, nessuno gli ha rotto le scatole, perché loro ora continuano a insistere con ste armi all'Ucraina? Ma lascia perdere che la guerra finisce prima! No, continuano a pungere nella ferita...io non sono anti americano, anzi, il contrario, ma ora basta con queste sanzioni e provocazioni. Ora anche la Svezia e l'Islanda vogliono entrare nella Nato. Ma proprio ora che c'è in ballo la guerra? Ma statevene buonini e quando cessa fate ciò che volete. Anche i TG commentano la guerra come se fosse una battaglia navale o un Risiko...pazzesco!!!!! Non so se riusciamo ad uscirne senza causare una terza guerra mondiale, mi auguro di no.
La speranza è l'ultima a morire.

A Nanni e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Nanni
E' così Ale !
Purtroppo mi sa che l'amministrazione Biden ha preparato questo conflitto già da diverso tempo.
A mio parere credo anche che Biden sia il fantoccio dei due presidenti precedenti cioè Clinton e Obama che hanno dei programmi ben al di sopra della nostra immaginazione per la nostra Europa.
Per come la vedo io, c'è un tentativo di "rovesciare" il presidente Russo Putin, per ottenere poi al comando un presidente Russo compiacente con le scelte economiche Americane. Il motivo vero è quello di ottenere le sue ricchezze naturali e gestirle per business.

Tutto qui...e a catena ecco arrivare gli utili idioti che consapevolmente o meno eseguono le direttive Usa.
Come l'Italia con Draghi e Di Maio e il resto della comitiva che ubbidiscono alla cieca.
L' America fa i suoi interessi vada come vada la guerra, è in Europa che si combatterà, e i nostri politici che fanno a gara a chi la spara più grande la balla.

Non c'è alternativa al gas o petrolio russo. Per ora non c'è alternativa e non è questione di mesi, ma di anni quando forse ci separeremo dalle fonti energetiche del colosso russo.
Ci raccontano le favole , ma se uno ci ragiona, capisce subito che sostituire la Russa per approvvigionarsi di fonti energetiche è improbabile senza creare povertà.
Non è la guerra ai "condizionatori "che porterà la pace in Europa .

La pace si ottiene bloccando l'invio delle armi, allontanando l'america e, per quanto mi riguarda, arrestando per alto tradimento tutti coloro che hanno permesso al Presidente Ucraino di parlare al senato e alla camera, cioè i nostri politici che seguendo Biden e la sua amministrazione sta eseguendo gli ordini americani.

Io non credo che ci sarà una guerra nucleare, ma credo sia inevitabile che ci sia ( se continuano le provocazioni della Finlandia e della Svezia) una guerra economica che ci impoverirà tutti.
Le sanzioni europee contro la Russia sono un danno al nostro sistema economico , mi riferisco a quello Italiano più fragile degli altri stati della Comunità.
A noi potrà mancare il lavoro, l'energia e di conseguenza alcuni beni indispensabili e per che cosa ?
Per la pace dell'Ucraina che sino a poco tempo fa non sapevamo dove fosse ...( per dire)

Non è un conflitto nato per caso da una testa malata di presidente di una potenza atomica ma un conflitto annunciatissimo che tutta l'unione europea ha preferito non dare importanza. Noi potevamo fare la differenza dando una lezione di diplomazia per mettere ad un tavolo di pace tutti i protagonisti di questo pericoloso conflitto.
Ed invece ?...toh Di Maio
Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 FM2X0egWYAgday3

Siamo fregati !!!!

A ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

avatar
Ora quel .........(parolaccia) di Boris Johnson premier inglese si è recato in Ucraina e ha portato con sé armi e militari per addestrare i soldati ucraini...MA TE LI VUOI FARE I FATTI TUOI E DELL'OCCIDENTE???????????? Provocano, provocano e poi provocano ancora, sinché quel matto di Putin non gli girano le scatole e ci fa la guerra...ogni azione dell'occidente, e peggio ancora quella americana, sono attuate per provocazione. Daglie daglie che alla fine ci scoppia la guerra. Non ho più parole, sembra di aver a che fare con dei bimbi piccoli.

A Nanni e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

avatar
A questo punto non ho più parole: l'Europa ha ventilato che vuole mettere una tassa patrimoniale per gli eventi dell'Ucraina, ma stiamo dando i numeri?? Noi dobbiamo pagare una patrimoniale per le armi mandate in Ucraina. Se l'Europa e l'America non spedivano armi all'Ucraina, la guerra era già finita con molti meno morti, molti profughi in meno e meno problemi economici per tutto il mondo. Ma chi se ne frega della gente, pensano i burocrati, tanto a noi il fatto in sé non ci tocca...ma alla gente comune sì. Da sondaggi il 60-70% degli italiani non vuole né mandare le armi, né il riarmo dell'Italia. Ma allora vogliamo dare retta agli italiani o fate quel caz..o che volete voi (scusate la parola ma quando ce vò ce vò). E poi basta bugie dei midia e del governo Ucraino sulle atrocità russe...sì qualcosa di vero senz'altro c'è, ma che la Russia abbia fatto certe atrocità io ho i miei seri dubbi. Comunque staremo a vedere...scusate se insisto su questa questione ma sto vedendo che tutti i governi stanno facendo proprio quello che la gente non vuole....il che come fatto non va. Questa è la mia opinione, chi non è d'accordo, padronissimo di non esserlo, il libero arbitrio è sacrosanto.

Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 1352356234

A Nanni e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

Nanni
Noi non sappiamo nulla , non sappiamo un accidente di quello che succede in Ucraina se non per le immagini che ci vengono fatte vedere.
Non possiamo pretendere di sapere chi ha ragione o torto da un video. 
La Russia potrebbe avere le sue ragioni e cosi l'Ucraina pure. Ma il problema non è questo. 
Il problema Ale , è che noi Italiani diventiamo immediatamente esperti di qualsiasi cosa passi in tv. 
Poi sul web tutti a sfogarci e a insultarci per quello che abbiamo assorbito da chi in qualche maniera ci mette uno contro l'altro.

Ma , nel contesto a noi...a noi che non siamo una super potenza , che abbiamo problemi economici insanabili, perché ci dovrebbe importare di questo specifico conflitto ?.
Cioè ...me lo domando perché ci dobbiamo indebitare e/o rovinare la vita a noi e ai nostri figli ?
Perché dobbiamo rovinare un rapporto di amicizia con la Russia ? ... perché ce lo dice l'America ? ... perché ce lo dice l'Unione Europea?

Ma scusa quanto contiamo noi come popolo ?
Questa discussione vuole portare in evidenza che , secondo una buona parte degli Italiani , ciò che sta decidendo il Governo Italiano non votato e per quanto mi riguarda "illegittimo" , non è in nome del popolo Italiano.

Almeno non lo è per chi si guarda intorno e vede un futuro nero e incerto, al netto delle cavolate che mandano in tv cercando di rincoglionire chi la guarda.

La guerra uccide, la guerra è terribile , la guerra porta difficoltà economiche , questa in particolare. Ma pare che alcuni non se ne rendano conto, e parlano e parlano e parlano...sino che i soldi ci sono.

Ripeto nessuno sa niente di niente, i governanti del mondo invece le sanno .
Sanno per esempio che aver cercato di stringere una morsa sul collo del popolo Russo è stato un tragico errore.
Sembra che lo sapessero cosa stavano facendo...in primis la Germania e l'Italia e con loro l'America.
Cosa ? 
Pensate che bello sarebbe stato appropriarsi del gas o del petrolio della Russia a guida Putin , magari puntandogli i missili a 500km da Mosca. 
Come si è accorto che stava accadendo questo , Putin ha deciso di intervenire. E a quanto pare aveva ragione. Sorprendente che l'Ucraina pacifica fosse armata sino ai denti e avesse battaglioni di elite a ideologia nazista. 

Che udite udite tutti gli Stati che erano in questo complotto contro Putin stanno ora armando .
Ma voi ci credete che le sanzioni contro la Russia  o dotare di più armi a l'Ucraina portino alla pace ?
Ma davvero credete che, come nella conferenza stampa ha affermato il cosiddetto presidente del consiglio Draghi , abbassando alcuni gradi del condizionatore, aiuteremo a non morire un civile ucraino ?

Ma che staiiiiiii a direeeeeeee ...mentre mettendo un fucile o un cannone ( pagato da noi )  in mano all esercito ucraino , non ti senti complice della sua morte ?
La Russia è qualcosa di molto grande ...moooolto grande !!!

Noi non lo sappiamo nemmeno...e questi governanti che abbiamo composto da apriscatolette , bibitari , comici e un vile affarista ci hanno ipotecato la vita nostra e dei nostri discendenti e Dio non voglia che s'incacchi davvero Putin .

Guerra Russia-Ucraina, Draghi a Zelensky: “L’Italia non intende girarsi dall’altra parte. Pronti a fare ancora di più” - Pagina 3 27718710

A ALE 51 piace il post ♥

Nickita
Buon pomeriggio a tutti.

Nonostante io stessa abbia , a suo tempo, iniziato questa discussione ora mi sento senza parole.

Senza parole per l'orrore che vedo tra creature  (e intendo tutte)che soffrono ma di più nel vedere e constatare il comportamento dell'Europa, del Vaticano, degli Stati uniti ma di più in assoluto dell'Italia, della classe politica italiana e , a questo punto, anche  degli  italiani che sempre più anestetizzati sembrano non avere più la forza e la volontà di farsi sentire.

Sento affermazioni allucinanti da parte di  politici che meglio farebbero a tacere e anche a cambiare mestiere......

l'Italia che si permette di giudicare?????

Uno Stato in braghe di tela che si permette di donare, di accogliere ,di sentenziare, di offendere e di vedere ogni nefandezza negli altri ed essere , invece, cieco e sordo delle atrocità che si moltiplicano  in casa sua.

Una Italia con alcuni suoi italiani che si sentono di omaggiare la ricorrenza odierna senza , volutamente o meno, rendersi conto che di libertà non ce ne è,
non ce n'è
......

pensiamo forse di essere un popolo libero e democratico? 

Fatevi due conti da quanti anni vi/ci illudiamo di esserlo permettendo pian piano  l'attuazione di un piano che viene da lontano ma che è stato messo in atto con grande successo nel nostro paese....

dopo tutte le cose che ci hanno imposto con inganno ed imperizia e accettate nella quasi completa inerzia ... 

ora l'atto finale .... 
il più grave ...
trascinarci  in una situazione che ha dell'assurdo...
che non abbiamo voluto e deciso

senza pretendere di capire dove sta la ragione tra i due contendenti ....

io avrei la necessità, e guarda un poco pure la presunzione, di capire il perchè si dicono e si fanno cose a nome  e per conto del popolo italiano senza chiedere se siamo in accordo con le loro azioni .....

mi chiedo come fanno ad accusare altri  Paesi di essere crudeli dittature quando qui, in casa mostra, si perpetuano abusi continui verso i cittadini più deboli e più onesti, quando  si prendono decisioni epocali senza dare al popolo possibilità di decidere...

è per tutto quanto detto sopra  che io non ho più parole ...... 

non ho più parole ....
ma solo tanto disgusto, preoccupazione e tristezza per tutte quelle persone che oggi ricordiamo e che hanno dato la vita per la "liberazione" ....

la liberazione;  
quella conquista meravigliosa che noi, così evoluti grazie al progresso (ma de che dico io ???), non solo non abbiamo apprezzato ma che  non abbiamo minimamente salvaguardato,  perpetuato in una auspicabile evoluzione e difeso a voce alta.

Che almeno si abbia la delicatezza di non proferire paroloni come rispetto, cristianità, accoglienza e democrazia...

che  pensassero di più al disagio economico e psicologico che hanno causato nella popolazione a causa di una gestione sbagliata ed assurda della pandemia senza andare a fare i giustizieri con chi  non potremmo essere nemmeno i loro lacci delle scarpe ...... 

e senza  impelagarsi in qualcosa che non ci appartiene e che, sopra ogni cosa, sarebbero incapaci di gestire. 

La guerra fatela a casa vostra se proprio  vi sentite di non saper vivere diversamente ..... 

oppure  se  serve a distogliere l'attenzione da qualche altro rospo  che, da voi preparato  e  ora pronto, dovete necessariamente farcelo ingoiare.....

NO ALLA GUERRA

A Nanni, Dalila, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.