Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il cuore di Sicilia - Pagina 2 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 9:58 pmBelibu
Io sono una donnaIeri alle 9:51 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ven Mag 10, 2024 10:01 pmBelibu
Quando la Canzone diventa PoesiaVen Mag 10, 2024 9:55 pmBelibu
Scacciapensieri Gio Mag 09, 2024 10:10 pmBelibu
Music and sounds Gio Mag 09, 2024 9:45 pmBelibu
Donne coraggioseGio Mag 09, 2024 9:40 pmDalila
Liguria tra mare e monti Gio Mag 09, 2024 9:28 pmBelibu
Gabriella TupiniMer Mag 08, 2024 9:31 pmDalila
I postatori più attivi del mese
30 Messaggi - 36%
21 Messaggi - 25%
17 Messaggi - 20%
10 Messaggi - 12%
5 Messaggi - 6%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3514
Mattoncini : 1101
Data di iscrizione : 08.07.20

Il cuore di Sicilia - Pagina 2 Empty Il cuore di Sicilia

Gio Giu 29, 2023 3:19 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il cuore di Sicilia - Pagina 2 34742210


Entro con mio figlio in una piccola pasticceria di Trapani e chiedo un cannolo alla signorina, cannolo che tra l'altro mi viene preparato sul momento, uno spettacolo sotto ogni punto di vista. 
Mentre sto pagando alla cassa, arriva la proprietaria e guardando il bimbo nel passeggino dice: “ma che bello picciriddu che c’è qui!” ..e gli regala un biscotto di pasta di mandorle. 
Subito dopo arriva anche il marito della proprietaria con un piccolo cono: “se quello non gli piace dagli questo che è buono e più leggero”. Io sorrido, ringrazio calorosamente tutti ed esco dalla pasticceria; ho comprato solo un cannolo, ma ho avuto molto di più, e non mi riferisco solo ai dolcetti.
Passeggiando per strada poi, le persone più di una volta hanno attaccato bottone dicendomi qualcosa, il signore che mi è piaciuto di più è stato quello che, guardando mio figlio dormire nel passeggino, ha detto: “non c’è tesoro più grande...”. Mi ha commosso. 
Continuando, sulla strada del ritorno, chiedo a un autista di un bus fuori servizio, quale sia la linea migliore per raggiungere la stazione della funivia di Erice e lui senza neanche farmi finire dice: “sali, devo andare proprio lì vicino, ti accompagno io”. 
E si inizia a parlare di cibo, di specialità di Trapani, di posti da vedere, ecc. In 10 minuti non so quanti consigli mi abbia dato.
Si è vero, in generale il Sud Italia ha ancora tantissimi problemi irrisolti, non lo nascondo, ma il calore e l’amore che puoi trovare qui, non lo trovi altrove.


Da: Andrea Grieco


Conosco pochissimo la Sicilia se non di riflesso, ci sono stata solo una volta, spero di andarci un giorno per viverla di più.
Il racconto non mi meraviglia per nulla, so bene che i siciliani sono un popolo aperto e delizioso!
Il cuore di Sicilia - Pagina 2 3448081265  

A Nanni, Red Tony, Maribell e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.