Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tolleranza nasce "spontanea" Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 10:15 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 10:01 pmBelibu
Quando la Canzone diventa PoesiaIeri alle 9:55 pmBelibu
Scacciapensieri Gio Mag 09, 2024 10:10 pmBelibu
Music and sounds Gio Mag 09, 2024 9:45 pmBelibu
Donne coraggioseGio Mag 09, 2024 9:40 pmDalila
Liguria tra mare e monti Gio Mag 09, 2024 9:28 pmBelibu
Gabriella TupiniMer Mag 08, 2024 9:31 pmDalila
I postatori più attivi del mese
28 Messaggi - 34%
21 Messaggi - 26%
17 Messaggi - 21%
10 Messaggi - 12%
5 Messaggi - 6%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3514
Mattoncini : 1101
Data di iscrizione : 08.07.20
100821
La tolleranza nasce "spontanea" Bylm310


Vi siete inventati il fluid gender e, di conseguenza, l'omofobia.
Io vengo dalla generazione che ascoltava e amava David Bowie, Lou Read e non si è mai posta il problema di che preferenze sessuali avessero, fregava niente, anzi, contenti loro e, in qualche caso, beati loro , Elton John e Freddy Mercury, George Michael .
Siamo anche la generazione che amava i Led Zeppelin o i Deep Purple o Neil Young o gli Eagles, senza porsi il problema dei testi che oggi sarebbero giudicati sessisti.
Quando arrivò Boy George non ci chiedemmo se gli piacesse il maschio, la femmina o tutti e due, ci godemmo semplicemente la sua musica e quando Jimmy Sommerville ci raccontò la sua storia di ragazzo di una piccola città, ci commuovemmo e cantammo insieme a lui.
E non c'erano leggi a costringerci a essere solidali o quantomeno partecipi.
Non c'erano minacciose commissioni o attenti guardiani a censurarci se ci usciva una battuta.
C'era Alyson Moyet, allora decisamente oversize ma bellissima e bravissima, e nessuno pensava valesse meno di una Claudia Schiffer. Anzi.
Vorrei capire che è successo nel frattempo, perché secondo me tutti questi censori hanno l'unico effetto di creare quello che censurano, di generarlo per reazione.
Secondo me eravamo tanto più avanti senza imposizioni, perché le imposizioni, si sa, spesso generano l'effetto contrario.



web
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nickita
Mer Ago 11, 2021 7:50 pmNickita
Giusto, giustissimo, vero, sacrosanto e posso dirlo avendo vissuto i vari periodi  ed ora l'attuale che ha del surreale......

ma a mio parere l'errore, se così vogliamo chiamarlo, non è affatto un errore ma cosa voluta ed esasperata ad arte, per nulla ingenua, 
affatto benevola... 
e molto molto diabolicamente distruttiva....

come poi anche altre pseudo battaglie sociali che si vanno animando tanto per distogliere l'attenzione da situazioni ben più serie e completare la distruzione dei famosi valori che erano e sono l'unico baluardo che potrebbero frenare questa pericolosa deriva.

Sinceramente delle volte stento a credere a quello che sta succedendo....spero sempre di svegliarmi da un brutto sogno....

A Dalila piace il post ♥

Dalila
Mer Ago 11, 2021 8:55 pmDalila
Già...l'attuale ha del surreale triste ma vero.
La motivazione è quella che dici Nicki, spostare l'attenzione su altro invece che sulle cose veramente importanti, per arrivare poi alla distruzione di certi valori come la libertà...il più importante dei valori in assoluto.


Vorrei svegliarmi anch'io da questo brutto sogno non mi piace affatto quello che stiamo vivendo.
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.