Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Piazza  - Pagina 4 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 10:20 amNanni
La luna e i falò Ieri alle 8:22 pmBeba Love
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 8:12 pmBeba Love
Scultura nel tempoIeri alle 7:14 pmNanni
A sua immagineIeri alle 6:21 pmNanni
Era il caso? Cosa è stata la Brigata Ebraica Sab Mag 18, 2024 6:57 pmMaribell
Il Decimo PianetaSab Mag 18, 2024 4:36 pmNanni
Arte-Design Sab Mag 18, 2024 3:46 pmNanni
Quando la Canzone diventa PoesiaSab Mag 18, 2024 3:35 pmNanni
I postatori più attivi del mese
45 Messaggi - 29%
41 Messaggi - 26%
37 Messaggi - 24%
17 Messaggi - 11%
15 Messaggi - 10%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3947
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Lun Mar 18, 2024 1:15 am
La Piazza  - Pagina 4 Umoyyz12


Ciao  La Piazza  - Pagina 4 4247218477  care Amiche e Amici nonché mattoncini della Piazza. Sento che avete passato una bella domenica come ve lo auguravate .


E anche per me è stato come volevo , tranquilla, dedicata alla famiglia, al mio bassotto e a quelle cose da fare a casa, senza a stare a guardare l' orologio.
Ha fatto una stupenda giornata , questo ha aiutato molto , tanto sole  sunny un mare calmissimo che si stava un piacere . Poi non ricordavo che fosse pure San Patrizio , patrono dell'Irlanda che però, non so perché  si stia festeggiando anche da noi.  La Piazza  - Pagina 4 907966553 Poco male , auguri a chi porta il nome Buon Onomastico ai Patrizi e Patrizie  La Piazza  - Pagina 4 3190718676 La Piazza  - Pagina 4 1986945043


La Piazza  - Pagina 4 Pixiz-24


Con questo poster , lo festeggiamo anche nella nostra piazza e cosi ti spiego  Nick da dove deriva questa parola " mattoncini " .
 E' stata coniata dalla Nostra e Carissima e indimenticabile Nicoletta  La Piazza  - Pagina 4 3448081265  per identificare i membri di una Piazza che ci ha fatto incontrare e che io creai  13 anni fa , esattamente il 17 Marzo del 2011, in un Forum.


I "mattoncini"  rappresentavano le persone di una semplice discussione chiamata Piazza d'Italia, che con il loro contributo di sentimenti ed emozioni aggiungevano , proprio come dei piccoli mattoni, le proprie capacità per costruire solide fondamenta per un amicizia senza pretese e senza vincoli che altri chiamarono " Cerchio Magico" ed era proprio così in quel tempo, dove i forum andavano forte e i social erano ancora addivenire, almeno come li conosciamo ora.


Sono stati anni importanti di divertimento di perfetta sintonia e di condivisione e crescita .
Poi, nel tempo, alcuni soggetti sono cambiati e, non sempre nel modo migliore o come ci si aspetta...


Ma io non mi sono mai arreso e ne ho fondato altre, ad esempio la community su Google Plus ( Piattaforma di Google), poiché si potevano unire, ora come allora, persone diverse da noi caratterialmente, o di diversi interessi, però con la stessa volontà di rispettare l'interlocutore e fondare così un amicizia vera e duratura attraverso gli interessi , i messaggi , le frasi , la musica , l'arte ...ecc ecc.
Cosi come è successo per me , Dalila e Nicoletta reduci da quel esperienza positiva e che ci ha legati ad un filo trasparente, ma molto resistente, per tanti anni e, che continua a tenerci ben stretti affettivamente dando la stessa possibilità anche a chi si è unito a noi , come te cara  @Belibu , e care @Beba Love , @Maribell , e altri che ci seguono da altri social e che purtroppo per impegni o per la difficoltà del forum rispetto al social nella fruibilità non riescono ad usarlo con il cellulare. Non faccio l'appello ma sono davvero tanti.




E poi eccoci qui sul Carosello, dove non poteva mancare una piccola Piazza e dove ho il piacere e soprattutto l'onore di avervi  con me   La Piazza  - Pagina 4 128816050  


Sono molto felice di questo.  tnxx10
"Non vi prometto sogni, ma solide realtà !"  La Piazza  - Pagina 4 1f601  , ecco perché dei mattoncini  La Piazza  - Pagina 4 2822788247 parola di Roberto Carlino   , come la famosa pubblicità 


La Piazza  - Pagina 4 2b30e162479c37823754caaf4828a7cf6381




Se poi, volete usare aggettivi alternativi fate pure  lol!   anche io li uso, Non ci sono obblighi e, personalmente quando scrivo "mattoncini" ricordo la mia Madrina e la dolcezza che sapeva sapientemente donare a tutti.
Mi manca tanto ... Sad


La Piazza  - Pagina 4 Z8qowm10


Cambiando tema , volevo informarvi che; chi è registrato sul Carosello ha a disposizione la chatBox .
E' proprio all indice  ...


La Piazza  - Pagina 4 Opera614


La Piazza  - Pagina 4 2231286445 Vi ricordo a cosa serve : Dunque si tratta di una chat visibile soltanto ai registrati e non agli ospiti o visitatori esterni. 


Basta cliccare come indica la freccia sull immagine soprastante e usarla per messaggi veloci tra noi tutti. 
Semplicissima da usare .


Se volete , ogni volta che entrate nel forum potrete aprire la chatbox e vedere se in quel momento c'è qualcuno o più di uno dei registrati per scambiare 4 chiacchiere in diretta live velocemente. 


E' un alternativa alla pur sempre stupenda differita del forum dove possiamo sempre pubblicare in tutta tranquillità .


Bene , ora mi ritiro per la nanna che da domani inizia la settimana che ci porterà alla domenica delle Palme. Anubi sta meglio e domani sarà di nuovo a visita dal veterinario per vedere se la terapia antibiotica sta funzionando oppure se come succede per gli umani la deve sospendere nel più breve termine possibile , per i possibili effetti collaterali. Vi terrò informati. 
Vi lascio la buona notte, grazie per le dolci note musicali, per il topoformaggino,  per le belle cartoline.


E io cosi....vi faccio la serenata  La Piazza  - Pagina 4 626420352


La Piazza  - Pagina 4 170144749 La Piazza  - Pagina 4 170144749


La Piazza  - Pagina 4 3107279770

A Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Belibu
Belibu
Messaggi : 817
Mattoncini : 457
Data di iscrizione : 05.03.23

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 9:42 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La Piazza  - Pagina 4 Fantas11


E siamo ai saluti sui titoli di coda

Oggi giornata un po' meno affaccendata, almeno per me. Di qui  è passata tanta bella gente, a quanto ho visto.

@Nanni, spiegami un po' una cosa. Perchè mattoncini? Deriva dai laterizi o dai matti? Spero che per Anubi si risolva presto senza eccessivi antibiotici, se penso a come riducono gli umani che li prendono, un piccoletto come il cagnolino certo che si sente stanco!

@Dalila, ma che bella macchina per il caffè, con tanto di topolini serventi! Passato una bella domenica?

@Beba Love fatto qualche bel giretto, magari con Beba?

@Red Tony @Maribell @Alex1 spero tutto bene per voi

E dunque siamo ai saluti. Vi lascio un brano rilassante

Buonanotte bella gente!





La Piazza  - Pagina 4 L_arte10

A Nanni, Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3947
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 1:41 pm
La Piazza  - Pagina 4 3732688066


La Piazza  - Pagina 4 Foto_c10






Buon Domenica mattoncini della Piazza  tnxx10   @Dalila @Beba Love  @Belibu   @Maribell @Red Tony  @Alex1 e tutti.


Dunque giornata bellissima qui come si può vedere anche dalle previsioni metereologiche 


La Piazza  - Pagina 4 206404462


La Piazza  - Pagina 4 6e0fac28


La Piazza  - Pagina 4 Opera612


Anche da voi, nella penisola , una domenica primaverile sunny , con inizio di settimana piovosa nella parte settentrionale dell'Italia e poi si prevede tutto sommato una buona settimana di sole e poche nuvole , almeno sino alla domenica delle Palme. 


  La Piazza  - Pagina 4 1825927085   La Piazza  - Pagina 4 265513026  sei passata con il pulmino a caffè a noleggio del Carosello   La Piazza  - Pagina 4 1f60d   molto carino , bravaaaaaaa, mi piace assaiiiiii . Aloha!!!  visto che sei in modalità Hawaiana in cucina hahaha , La Piazza  - Pagina 4 1f602  chissà che cose buone se sei in tenuta di danza .


Oh !! leggo che  La Piazza  - Pagina 4 4208457128 oggi ,preparano gli altri per lei , e che gli vuoi dire ?  Il clima aiuta , se poi si esce a mangiare fuori a pranzo come diceva una canzone " Ma che ce frega, ma che ce importa,
Se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua,
E noi je dimo, e noi je famo,
C'hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però" ...magnamooooooooo , e butta l'orologio !!


La Piazza  - Pagina 4 2324021595


E poi oggi ti sento sorvolare  Nick cantando anche tu " E vola, vola, vola, vola
E vola lu cardille
Nu vasce a pizzichille
Né mi le può negà"   La Piazza  - Pagina 4 3162277635




Sia dunque per voi,  una bella domenica serena e di pieno relax con le vostre rispettive famiglie, grazie per aver chiesto di Anubi , che sembra stare meglio anche se stanco , forse dovuto agli effetti del antibiotico che lo debilita .  La Piazza  - Pagina 4 3377097346


Ci si legge ancora e, vi lascio un favoloso abbraccio care Amiche, saluti ai visitatori   La Piazza  - Pagina 4 1020055315 


La Piazza  - Pagina 4 2857596483 Buon pranzooooo


La Piazza  - Pagina 4 Tumbl171

A Dalila, Beba Love e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3534
Mattoncini : 1105
Data di iscrizione : 08.07.20

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 11:21 am
La Piazza  - Pagina 4 Notizi14


La Piazza  - Pagina 4 43199312


Buona domenica amici, io sono un po' indaffarata in cucina  La Piazza  - Pagina 4 1166115376 perciò vi saluto velocemente, ma prima lascio una carezza ad Anubi e un abbraccio a tutti !


La Piazza  - Pagina 4 Dc0e1910


ciaoooo

A Nanni, Beba Love e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Beba Love
Beba Love
Messaggi : 352
Mattoncini : 311
Data di iscrizione : 01.11.22

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 10:57 am
@NanniAnubi è un grande guerriero 🤗
ha la fortuna di avere una famiglia che lo ama e lo segue alla perfezione ....rinnovo i saluti a te e a tutto il gruppo Carosello La Piazza  - Pagina 4 200.gif?cid=d6ea8bdeklr238w9k2w15imfxcmyzfn84zf8tdva5ysthih4&ep=v1_gifs_trending&rid=200

A Nanni, Dalila e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Belibu
Belibu
Messaggi : 817
Mattoncini : 457
Data di iscrizione : 05.03.23

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 10:52 am
La Piazza  - Pagina 4 Buona_20

Buona domenica caroselliani!


Innanzi tutto auguri di prontissima guarigione al piccolo grande Anubi


Buon relax a tutti, come ha già detto  La Piazza  - Pagina 4 4208457128


Buona domenica bella gente e
a più tardi!




nlLfWbL
La Piazza  - Pagina 4 3701596330

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Beba Love
Beba Love
Messaggi : 352
Mattoncini : 311
Data di iscrizione : 01.11.22

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 8:56 am
E per concludere in bellezza oggi si esce a pranzo😁scusate il pasticcio della pubblicazione divisa in due😂😂😂se non faccio pasticci non sono contenta.....vi auguro una serena domenica 🤗🍀💚La Piazza  - Pagina 4 Img-2060

A Nanni, Dalila e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Beba Love
Beba Love
Messaggi : 352
Mattoncini : 311
Data di iscrizione : 01.11.22

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 8:53 am
La Piazza  - Pagina 4 805463732
Buongiorno mattoncini 🤗come state? E dopo una settimana di sole sunny meraviglioso è arrivata la domenica di super relax.... relax mentale, senza orologi o sveglie che suonano per ricordare gli impegni lavorativi....il bilancio di questa settimana direi che è ottimo,ho portato a termine un'infinità di cose, il meteo primaverile ha ridato il sorriso all'anima....e per conckudrr

A Nanni, Dalila e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3947
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Dom Mar 17, 2024 1:40 am
La Piazza  - Pagina 4 Mz1sxw10


La Piazza  - Pagina 4 2789665093  Eccomi sempre in ritardissimo per lasciare la buona notte, passo per leggere i messaggi e i post che ancora non avevo letto nelle altre categorie del nostro bel Forum e poi vi saluto.


Prima saluto chi è passato tra i gentilissimi visitatori e chi invece come te  Nick ha sistemato la Piazza del Carosello rinunciando per un attimo alle molteplici faccende che immagino avevi da fare.


Lo so stanchissima ...e chi non lo è di questi tempi ?
Anche io, mi son stancato ,sarà la giornata caldissima che ha fatto oggi , qui la gente era a mare a prendere il sole , non tantissimi ma cominciano a farsi la tintarella.


Ne ho approfittato per fare una bella camminata,  4 km possono bastare sul lungo mare a respirare aria di primavera che ne dici ?


La Piazza  - Pagina 4 10001210
Foto By Nanni - Golfo dell Asinara 




E poi le faccende del fine settimana e spese... ma anche un piccolo contrattempo che ha avuto come protagonista il mio bassotto . Anubi oggi non si sentiva bene e preoccupato verso le sette di sera sono riuscito ad avere un appuntamento di emergenza dal veterinario che avendolo visitato ha concluso che aveva un infezione alle vie urinarie che per fortuna non aveva ancora dato febbre. E dunque ha disposto la cura a base di antibiotici e alcune visite nei prossimi giorni. 
Anche perchè essendo disabile agli arti posteriori è facile che sia soggetto a una varietà di patologie.
Quindi meglio vederci chiaro.


Almeno mi sono rassicurato che non avesse qualcosa di più critico.
Ora sta meglio visto che la cura è iniziata subito e poi spero che si riprenda e ritorni vivace come sempre.
La Piazza  - Pagina 4 1145763059


Ti ringrazio , serviranno anche i tuoi auguri carissima .
Per gli aforismi ? ehhhh a cosa servono i poeti e gli scrittori se non a dar parole a ciò che non sappiamo esprimere ?


Ed ora visto le belle immagini o come li chiamo io i poster , me ne vado a nanna e augurandovi la serena notte .  Ciaooooooo a domani  La Piazza  - Pagina 4 1881512465 Nick La Piazza  - Pagina 4 1825927085 La Piazza  - Pagina 4 4208457128 e tutta la bella compagnia cantanti  La Piazza  - Pagina 4 1f602 



La Piazza  - Pagina 4 3901677480

A Dalila e Beba Love piace tantissimo ♥♥♥♥

Belibu
Belibu
Messaggi : 817
Mattoncini : 457
Data di iscrizione : 05.03.23

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Sab Mar 16, 2024 9:30 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La Piazza  - Pagina 4 Trasfe15


Buonasera
Un po' di corsa che sono ridotta peggio dell'elefantino qui sopra. Oggi tante cose da fare, mi sono fermata poco fa perchè mi sono imposta lo stop.

@Nanni, magnifico aforisma, approvo in pieno! D'altra parte da Mark Twain non ti aspetti niente di meno. E' sabato, mio caro, fermati e rilassati! Vedo Anubi che ti guarda un pochino preoccupato, pensa che ora basta correre, che anche lui vuole considerazione, coccole e tranquillità.
Molto bello pure l'altro, quello di Frida Kalho. Come darle torto?

@Dalila hai ragione, anche io mi stanco facilmente di questi tempi, ma non so se sia la primavera incombente o le primavere già acquisite La Piazza  - Pagina 4 4012828261 Spero che il tuo sabato sia stato bello.


E per tutti quanti, presenti, scriventi, silenti o passanti

Buonanotte bella gente!


La Piazza  - Pagina 4 Trasf149


La Piazza  - Pagina 4 2530460535

A Nanni, Dalila e Beba Love piace tantissimo ♥♥♥♥

Contenuto sponsorizzato

La Piazza  - Pagina 4 Empty Re: La Piazza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.