Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vaccini obbligatori ? Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 9:16 amBeba Love
Io sono una donnaIeri alle 9:51 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ven Mag 10, 2024 10:01 pmBelibu
Quando la Canzone diventa PoesiaVen Mag 10, 2024 9:55 pmBelibu
Scacciapensieri Gio Mag 09, 2024 10:10 pmBelibu
Music and sounds Gio Mag 09, 2024 9:45 pmBelibu
Donne coraggioseGio Mag 09, 2024 9:40 pmDalila
Liguria tra mare e monti Gio Mag 09, 2024 9:28 pmBelibu
Gabriella TupiniMer Mag 08, 2024 9:31 pmDalila
I postatori più attivi del mese
30 Messaggi - 35%
21 Messaggi - 25%
17 Messaggi - 20%
10 Messaggi - 12%
6 Messaggi - 7%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3927
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com
301220

Vaccini obbligatori ? Empty Vaccini obbligatori ?

Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Da il Messaggero 
Riporto questo articolo che, in questi giorni in tutti i giornali e tg e ,non solo, è argomento di dibattito . Il vaccino secondo voi deve  essere obbligatorio oppure caldamente consigliato?

Vaccini obbligatori ? Immagi21
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nickita
Gio Dic 31, 2020 12:56 amNickita
Ciao Nanni, veramente secondo me prima di quella domanda ci dovrebbero spiegare meglio tante cose che non sono affatto chiare e dalle quali poi viene spontaneo dare un parere sull'obbligo o meno...... un governo per essere approvato e verso il quale nutrire fiducia deve essere in primo luogo "autorevole" e a me sembra sia riuscito benissimo solo  nell'essere autoritario, poco credibile e anche approssimato in quello che invece richiederebbe una minuziosa precisione.

Faccio presente per averlo provato personalmente che a Roma (non so nelle altre città) non esiste più il vaccino per il tetano....recuperabile solo al vaticano.... e che per poter usufruire di un farmaco simile , che  tra l'altro viene richiesto all'estero, ma di sicuro meno attendibile bisogna fare una trafila veramente fuori da ogni normale considerazione quindi è logico che ora si abbia qualche remora a credere in certe campagne di propaganda.

La prima domanda che sorge spontanea è: ma quello è un vaccino che si fa una volta e serve per sempre tipo quello del vaiolo oppure ogni anno come quello antinfluenzale si deve ripetere?
Inoltre questo buonismo che vogliono dimostrare lasciandoci la scelta decade in un attimo quando ci si rende conto che senza il timbro di avvenuta vaccinazione non puoi praticamente fare più nulla o quasi...... altro motivo questo per sentirci un poco tutti ancora una volta presi in giro e trattati come dei buoi al gioco.
Nanni
Dom Gen 17, 2021 2:14 amNanni
Nickita scrive :La prima domanda che sorge spontanea è: ma quello è un vaccino che si fa una volta e serve per sempre tipo quello del vaiolo oppure ogni anno come quello antinfluenzale si deve ripetere?
~~~~~


Cara Nickita , dopo le tue considerazioni e perplessità con le tue domande sui vaccini per Covid , ho voluto riportare all attenzione questa discussione del blog. 
Per tutta una serie di notizie che si stanno susseguendo.
Per esempio, come saprai, il vaccino a seconda della fabbrica distributrice, deve essere ripetuta dopo alcune settimane per agire e immunizzare , mentre altri fornitori di vaccini come quello Italiano si dice che basterà solo una iniezione.
Ancora tutto in fase di sperimentazione si dovrà aspettare almeno sino all estate 2021.

Ma ora altre notizie arrivano a preoccupare una situazione già drammatica .
Ci sono delle varianti del virus mutato, come quello inglese, sud africano e ora sembra che ci sia quello brasiliano di cui si sa solo che reinfetta chi era guarito dal covid .

Un macello a quanto pare e che mette in crisi o metterà in crisi il sistema vaccinazioni .
Voglio sperare che tutti gli scienziati stiano lavorando per creare un vaccino adeguato per fermare anche le mutazioni del virus.

In più si ci mette in mezzo il potere dei soldi , a quanto pare la notizia di oggi sul Messaggero , e che la maggior produttrice del vaccino per l Europa , taglierà per 4 settimane la fornitura per 27 paesi europei, in quanto l azienda produttrice ha consegnato a Biden le dosi che spettavano all Europa .

Ma dove vogliamo andare ?
C'è un emergenza sanitaria  planetaria e, ancora una volta assistiamo impotenti alla meschinità umana più becera che ci sia.

Per ora mi limito, almeno io, ad osservare gli Israeliani e la loro capacità di aver vaccinato la metà della popolazione . Questo sarà il mio metro di misura per convincermi che il vaccino serva, diversamente aspetto.

Buon giorno.  Vaccini obbligatori ? 1756524420
Nickita
Dom Gen 17, 2021 2:58 amNickita
Caro Nanni, più passa il tempo ...più se ne viene a sapere e meno si capisce per non parlare dello sconforto che ti assale a leggere certe notizie. Tanta inadeguatezza, superficialità, approssimazione, prepotenza e io ci aggiungerei pure un pizzico abbondante di spregevole interesse economico sulla pelle dell'umanità lascia senza parole.
Ma in che modo stipulano i contratti questi signori?????? Come possono impunemente togliere una fornitura già prenotata e destinata per recapitarla ad altri differenti da chi ha dato la commessa.????
Sarà una notizia vera la consegna  a Biden?
Biden il democratico o uno diverso?

Per ora personalmente rifiuto il vaccino (avrei potuto già farlo per motivi legati alle mie attività forzatamente interrotte per Covid)) perchè nulla mi è chiaro...in primis da dove arriva e di chi è figlio  questo mostro..... che sta sconvolgendo il mondo
a pensar male si fa peccato ma spesso ci si avvicina molto alla verità e non vorrei che fosse un modo per mettere il fiocco su una orribile frittata di cattive intenzioni.
Ciao ciao
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.