Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Tv trash !!! Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 9:58 pmBelibu
Io sono una donnaIeri alle 9:51 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ven Mag 10, 2024 10:01 pmBelibu
Quando la Canzone diventa PoesiaVen Mag 10, 2024 9:55 pmBelibu
Scacciapensieri Gio Mag 09, 2024 10:10 pmBelibu
Music and sounds Gio Mag 09, 2024 9:45 pmBelibu
Donne coraggioseGio Mag 09, 2024 9:40 pmDalila
Liguria tra mare e monti Gio Mag 09, 2024 9:28 pmBelibu
Gabriella TupiniMer Mag 08, 2024 9:31 pmDalila
I postatori più attivi del mese
30 Messaggi - 36%
21 Messaggi - 25%
17 Messaggi - 20%
10 Messaggi - 12%
5 Messaggi - 6%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3514
Mattoncini : 1101
Data di iscrizione : 08.07.20
271120

Tv trash !!! Empty Tv trash !!!

Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Tv trash !!! 12699410



La bella lettera di un insegnante.


“IO VI ACCUSO
Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi e tutta la schiera della vostra bolgia infernale… io vi accuso.
Vi accuso di essere tra i principali responsabili del decadimento culturale del nostro Paese, del suo imbarbarimento sociale, della sua corruzione e corrosione morale, della destabilizzazione mentale delle nuove generazioni, dell’impoverimento etico dei nostri giovani, della distorsione educativa dei nostri ragazzi.
Voi, con la vostra televisione trash, i vostri programmi spazzatura, i vostri pseudo spettacoli artefatti, falsi, ingannevoli, meschini, avete contribuito in prima persona e senza scrupoli al Decadentismo del terzo millennio che stavolta, purtroppo, non porta con sé alcun valore ma solo il nulla cosmico.
Siete complici e consapevoli promotori di quel perverso processo mediatico che ha inculcato la convinzione di una realizzazione di sé stessi basata esclusivamente sull’apparenza, sull’ostentazione della fama, del successo e della bellezza, sulla costante ricerca dell’applauso, sull’approvazione del pubblico, sulla costruzione di ciò che gli altri vogliono e non di ciò che siamo.
Avete sdoganato la maleducazione, l’ignoranza, la povertà morale e culturale come modelli di relazioni e riconoscimento sociale, perché i vostri programmi abbondano con il vostro consenso di cafoni, ignoranti e maleducati. Avete regalato fama e trasformato in modelli da imitare personaggi che non hanno valori, non hanno cultura, non hanno alcuno spessore morale.
Rappresentate l’umiliazione dei laureati, la mortificazione di chi studia, di chi investe tempo e risorse nella cultura, di chi frustrato abbandona infine l’Italia perché la ribalta e l’attenzione sono per i teatranti dei vostri programmi.
Parlo da insegnante, che vede i propri alunni emulare esasperatamente gli atteggiamenti di boria, di falsità, di apparenza, di provocazione, di ostentazione, di maleducazione che diffondono i personaggi della vostra televisione; che vede replicare nelle proprie aule le stesse tristi e squallide dinamiche da reality, nella convinzione che sia questo e solo questo il modo di relazionarsi con i propri coetanei e di guadagnarsi la loro accettazione e la loro stima; che vede lo smarrimento, la paura, l’isolamento negli occhi di quei ragazzi che invece non si adeguano, non cedono alla seduzione di questo orribile mondo, ma per questo vengono ripagati con l’emarginazione e la derisione.
Ho visto nei miei anni di insegnamento prima con perplessità, poi con preoccupazione, ora con terrore centinaia di alunni comportarsi come replicanti degli imbarazzanti personaggi che popolano le vostre trasmissioni, per cercare di essere come loro. E provo orrore per il compiacimento che trasudano le vostre conduzioni al cospetto di certi personaggi.
Io vi accuso, dunque, perché di tutto ciò siete responsabili in prima persona.
Spero nella vostra fine professionale e nella vostra estinzione mediatica, perché solo queste potranno essere le giuste pene per gli irreparabili danni causati al Paese."


Marco Galice


Finalmente!!!
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nanni
Dom Dic 13, 2020 8:42 pmNanni
Capisco lo sfogo del Signor Galice e per la gran parte della sua accorata accusa sono anche d'accordo.
Io credo che non siano del tutto  responsabili questi conduttori che fanno comunque parte dell ingranaggio che autori e esperti dei media hanno creato.

Queste sono persone che devono il loro successo alla fame e sete dei telespettatori di programmi di questo genere. 

Non ci viene imposto di guardare un determinato programma pur spazzatura, infatti chi vuole può decidere di non guardare ...ancora. 
Purtroppo però la gente guarda queste trasmissioni , milioni di telespettatori si collegano facendo crescere
 l audience che poi a sua volta innesca un vortice economico pubblicitario che a sua volta ancora finanziano e producono la replica di anno in anno di questi finti reality.

E' vero il messaggio è davvero scadente , ma è la moltitudine della gente che sceglie tutto questo forse lo fa  per sfuggire da una realtà priva di luci e successo e magari per immedesimarsi su quello o l altro protagonista.

Stai sicura, che se il telespettatore avesse scelto di vedere altro ,  questi programmi con i loro conduttori e tutto il loro giro di milioni di euro sarebbe finito nel macero. 

Io non accuserei nessuno...se nel lecito .
Diversamente, ho una potente arma, il telecomando.
Con questo strumento determino la mia scelta e chiudo scrivendo che un paese come il nostro deve crescere culturalmente per capire ciò che è buono o cattivo per la società tutta.

A Enrica R piace il post ♥

Enrica R
Lun Gen 11, 2021 3:25 pmEnrica R
Ciao Nanni
Concordo perfettamente con la tua analisi
La scelta è sempre nostra il telecomando lo gestiamo noi, nessuno ci obbliga a guardare la TV trash, al limite uno la spegne, non è obbligatorio guardarla per forza, ci sono canali bellissimi che arricchiscono , ma ci vuole un minimo di cultura per scegliere. La famiglia in questo ha un compito specifico, ma se per primi sono i genitori a seguire programmi dannosi lo faranno pure i figli. Pensiamoci ...
Ciao
Dalila
Lun Gen 11, 2021 4:34 pmDalila
Ciao Enrica è proprio come dici, dovremmo dare noi genitori il giusto esempio, è sempre così se ci pensi bene su ogni cosa, la prima lezione la diamo noi con i nostri comportamenti soprattutto quelli inconsapevoli.
Certo non voglio dire di essere estremisti e intransigenti ...siamo umani e gli errori li commettiamo tutti...ma certe scelte come dici intelligenti spetta a noi prenderle, si spera consapevolmente.
Per quanto riguarda la tv abbiamo per fortuna il telecomando che ci consente di scegliere programmi di ogni genere...menomale  Razz
Ciao Enrica e a tutti  :bya bya:

A Enrica R piace il post ♥

Enrica R
Lun Gen 11, 2021 10:50 pmEnrica R
Esattamente così cara Dalila 🙋 🎈 ciao a domani 🦋
Dalila
Lun Gen 11, 2021 11:02 pmDalila
A domani Enrica  Tv trash !!! 4203187975

A Enrica R piace il post ♥

Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.