Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
"Il dolore di una madre" Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 9:58 pmBelibu
Io sono una donnaIeri alle 9:51 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ven Mag 10, 2024 10:01 pmBelibu
Quando la Canzone diventa PoesiaVen Mag 10, 2024 9:55 pmBelibu
Scacciapensieri Gio Mag 09, 2024 10:10 pmBelibu
Music and sounds Gio Mag 09, 2024 9:45 pmBelibu
Donne coraggioseGio Mag 09, 2024 9:40 pmDalila
Liguria tra mare e monti Gio Mag 09, 2024 9:28 pmBelibu
Gabriella TupiniMer Mag 08, 2024 9:31 pmDalila
I postatori più attivi del mese
30 Messaggi - 36%
21 Messaggi - 25%
17 Messaggi - 20%
10 Messaggi - 12%
5 Messaggi - 6%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3514
Mattoncini : 1101
Data di iscrizione : 08.07.20
151120
"Il dolore di una madre" Facebook-post-22what-is-normale22

“Ho perso il mio piccolo …
l’urlo della madre”
 
Un questa frase leggo un dolore immenso, indicibile,  ma forse ad annegare siamo solo noi, chiusi in un’ amorfa inciviltà.
Non riesco come madre e come donna a trovare un senso a questa tragedia e forse non c’è un senso o una verità, proprio non riesco a trovarlo.
Accusare una madre di un evento così drammatico mi disgusta al punto tale che la verità non ha più motivo di esistere oramai.
Questa tragedia ha una chiave di lettura che fonda le sue radici in una inciviltà così profonda da lasciare senza parole.
Una Medea dei giorni nostri che punisce solo se stessa … La sua stessa carne, il suo più grande tesoro e riscatto di vita … Suo figlio.
Inutile affannarsi per cercare un colpevole … non esiste colpevole oramai.
Ora solo compassione al dolore, condivisione di un dramma che scuote le viscere e le nostre coscienze.
Solo  pace e rispetto se siamo civili davvero … Dimostriamolo con assoluto e assordante silenzio.


Buona domenica Carosello 
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nickita
Dom Nov 15, 2020 2:03 pmNickita
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Cara Didì quanta ragione che hai...ma vedi questa "amorfa inciviltà" che evidenziamo  ricordando questo tragico evento è solo l'apice di un macigno grandissimo e vergognoso...nascosto e nemmeno bene...da tante parole inopportune quanto false, tendenziose, sporche e luride di un mondo che si crede essere evoluto, civile, altruista, giusto...

nel mondo c'è tanta gente che piange lacrime amare senza che nessuno  lo venga a sapere oppure senza che nessuno ci faccia caso o faccia qualcosa almeno solo per farlo sapere .... al punto che siamo arrivati a pensare che quando si fa opera di diffusione di un evento in particolare sia per scopo diversi da quelli dettati dall'indignazione o da una pietas umana.

Io non ci credo più nella giustizia e nella benevolenza umana...come poterlo fare quando si muore ancora per fame, mancanza di acqua e cibo quando il mondo che si crede civile manda al macero quintali di derrate alimentari per non far scendere i prezzi  al consumo oppure quando spende tanti denari per armarsi e non vede la vera sofferenza che potrebbe facilmente lenire.

Silenzio e vicinanza per quel bimbo e per quella madre che lo piange e per la quale non si può più far nulla....

per tutti gli altri,  però,  bisognerebbe gridare.

A Dalila piace il post ♥

Nanni
Gio Nov 26, 2020 2:17 pmNanni
Silenzio e vicinanza per quel bimbo e per quella madre che lo piange e per la quale non si può più far nulla....

per tutti gli altri,  però,  bisognerebbe gridare.



Battaglie perse in partenza ,quando chi ci governa tifa per i traghettatori di clandestini invece di perseguire una linea preferenziale sicura in modo che nessuno possa morire per aver voluto attraversare il mare. 

A Dalila piace il post ♥

Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.