Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La luna e i falò  - Pagina 10 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 11:47 pmMaribell
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 6:54 pmMaribell
La luna e i falò Ieri alle 4:46 pmNanni
Il Decimo PianetaIeri alle 4:36 pmNanni
Arte-Design Ieri alle 3:46 pmNanni
Quando la Canzone diventa PoesiaIeri alle 3:35 pmNanni
Scacciapensieri Ieri alle 1:51 pmNanni
The King of popIeri alle 1:46 pmNanni
I postatori più attivi del mese
45 Messaggi - 31%
40 Messaggi - 27%
34 Messaggi - 23%
17 Messaggi - 12%
10 Messaggi - 7%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3944
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Sab Mar 06, 2021 3:51 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 10 11096510
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Ven Mar 05, 2021 10:49 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
29-04-2011, (Tashunca)

Era da tempo…da troppo tempo che durava quella maledetta storia,
non se ne poteva umanamente più, ormai i segni e i messaggi di sfida erano impressi agli angoli dei quattro quadranti delle terre conosciute
non c’era pietra, tronco d’albero o cactus del deserto, dai piedi delle Colline Nere ( più o meno in provincia di Pisa) alla grande vallata del fiume Rosebud (…Firenze o giù di li’), che non ricordasse agli increduli viandanti che non ci sarebbe più stato tempo per l’attesa….
….o io o lui!....o tutti e due!...ma di sicuro non nessuno dei due!
Era suonata l’ora della resa dei conti, in questi casi non c’è un tattica da seguire o date da rispettare…il messaggio della tenzone si propaga nell’aria e arriva diretto alle orecchie dei protagonisti, senti lontano e nelle tempie i rintocchi del tamburo che marcano il tempo che rimane…..ti prepari cosciente che questa volta non si faranno prigionieri!....niente superficialità e indifferenza da mettere nella faretra con le frecce piumate, la bocca serrata come il coltello nella cintura e lo sguardo tirato come la corda del fedele arco da guerra….
nessuno scudo virtuale a protezione!
Sono uscito dal riparo della boscaglia…e la in fondo alla radura l’ho visto!...immobile sul suo cavallo rosso(!?!)…niente inutili copricapi e acconciature da parata….la solita semplice penna di falco come me
….si era defilato, lo stratega, e il sole ormai declinante alle spalle, lo metteva al riparo da sorprese…vecchia lenza!
…in quei momenti è inutile parlamentare, mi avvio deciso verso di lui, mi fa cenno che ha capito, scende con un balzo da cavallo anche lui deciso a farla finita….siamo a pochi passi e finalmente lo vedo,
questa volta a nudo in prima fila, non preceduto dalla sua fama….
finalmente di fronte…. non mollo lo sguardo….non mi impressiona con quella fisionomia ibrida tra …..un giovane Robert Redford, ma più biondo, e un acuto Jack Nikolson…ma meno shining…… ,….l’emozione è vera e si sente, chi sarà più rapido? Chi colpirà per primo?.....sfoderiamo all’unisono l’arma scelta per il duello e affondiamo il colpo decisi!!
….un sorriso, una forte stretta di mano e un’amichevole pacca sulla spalla…..poi solo chiacchiere a ruota libera fra due amici fraterni, sotto ad un gazebo e davanti ad un caffè nero e bollente da gustare in pace…..come piace a noi!
Un giorno la storia di un forum racconterà che in un pomeriggio dell’aprile 2011 , Nuvola Rossa incontrò Sale nella Zucca…..
….neanche a pensarlo possibile nel più fantasioso dei sogni…
….ma se ricapita lo rifaccio!

(Tashunca Uitko)
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Mer Mar 03, 2021 10:36 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 10 C02e809608f17c00995084a3fdf73f19
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Dom Feb 28, 2021 10:55 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 10 29f1ad6d3af848659902a71ab13e2ff4

A Infinitamente R piace il post ♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3944
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Sab Feb 27, 2021 6:11 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 10 8d2b7a10

A Infinitamente R piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Ven Feb 26, 2021 11:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 10 3c3b2e7fe179516b3efd6182863389b6


27-04-2011

E’magnifico quando l’accampamento, dopo il lento spengersi della luce del sole al tramonto e lo spirare di un salutare soffio di vento, che tutto stempera e rilassa degli ardori quotidiani, si riempie via via di voci, suoni, sussurri e risa….il grande falò sempre acceso rischiara la notte, illumina volti e figure immaginarie, scalda di tepore fraterno il grande cerchio tutto intorno, arrivano alla spicciolata, a piedi nudi, per
non fare troppo rumore, per non disturbare quel sottofondo di flauti e tamburi sommessi….è il richiamo ancestrale degli esseri simili, la voglia di passare a far provviste per lo spirito…..a volte basta un attimo, un veloce refolo di passaggio per un saluto, una parola, una carezza virtuale, un “….ci sono anch’io ehi!...non mi dimenticate!”…
arrivano attratti dalla luce come falene in amore….ma nessuno si brucia….è un caravanserraglio multicolore popolato ora da regine vestite di damasco e di broccati, elfi alati e dolci anime dalle piume fosforescenti, generali ed eroi ricchi di medaglie, preziose principesse dai pensieri celestiali, donne che scaldano il cuore con tesori di parole..
e amazzoni figlie del vento che ti stringono in abbracci incandescenti
….e poi cavalieri di ogni esercito e colore che qui’ trovano l’armonia dell’anima, superbi sakem coperti di piume azzurre e dalile generose che non tolgono chiome e forze a coraggiosi guerrieri della pace!
Fanno gruppo insieme, a due, tre, quattro, si scambiano confidenze, si raccontano storie….si cercano e si chiamano, cantano e suonano la natura, si passano dolci sussurri…di augurio e d’aiuto, fino a tarda notte, si salutano e si danno appuntamenti….prima uno poi un altro, finchè il grande fuoco attenua la sua fiamma e sfuma piano piano il riverbero di luce…..fino a che il silenzio delle stelle torna protagonista
….stempera lontano l’ululato alla luna del grande lupo bianco, la in cima, tra la montagna e la notte…..
…..ma se tendi l’orecchio senti ancora il dolce suono di un tamburo lontano, che si avvicina, cresce piano….aumenta il ritmo cadenzato, ora è trascinante, anche il ceppo che arde ha un ultimo ritorno di fiamma….illumina improvviso il grande tronco tagliato, piccolo palcoscenico naturale…..sembra racchiusa in un raggio di sole e in un volo di farfalle dorate!...si muove leggera al suono della musica, i lunghi capelli scuri fanno cornice a occhi socchiusi nell’estasi del ballo….i riflessi del fuoco baciano e accarezzano quel corpo sinuoso che si muove con eccitante maestria….le braccia al cielo cercano di catturare gli ultimi profumi d’amore e d’amicizia lasciati nell’aria da compagni invisibili, essa stessa ne dispensa per tutti, tutt’attorno, come a marcare il territorio, come a preservare quel luogo cosi’ accogliente,
cosi’ unico……poi scompare, inghiottita dal buio e dalle ultime note di una musica ritmata……è la signora della notte…
…..è Lucciola Danzante!!

( Tashunca Uitko )

A Nanni piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Mar Feb 23, 2021 2:58 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 10 111361effebbb4527147d90fa159c25a--dice-instagram
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Mar Feb 16, 2021 12:10 am
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 10 111528e521f2708a08c36518d971ffa2
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Mer Feb 10, 2021 1:56 am
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Lun Feb 08, 2021 8:40 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 10 Vento-2

23-04-2011Thashunca

Ehi!....mi vedete laggiu’…voi che vi riscaldate intorno al grande fuoco!!
…ehi! sono in cima alla roccia più alta, quassù….tra la terra e il cielo…tra il falco rosso e lupo bianco…..il mio cavallo è grigio come l’aria che spira da nord, si chiama Turbine!...è figlio della tempesta e della dolce brezza!
….sono nata anch’io nel popolo degli uomini, come voi….i miei antenati furono uccisi a Wounded Knee….erano nipoti di Capo Gall e Cavallo Pazzo…quando ero piccola, mia nonna mi faceva la riga in mezzo ai capelli, la tingeva di giallo e c’intrecciava una piuma bianca per salvarmi dai fulmini!!....lei parlava con l’acqua!...mi diceva di ascoltare l’acqua e poi intonava un canto….ehi! conoscete il suono dell’acqua?...il canto di mia nonna aveva il suono del fiume….noi eravamo puliti!....non so perché i bianchi ci chiamavano sporchi pellerossa…..la nostra parola per uomo bianco è “ wasi’chu”….l’avido, colui che prende tutto!!
Ascoltatemi!!….sono orgogliosa di appartenere al popolo degli uomini, sono fiera di essere una donna sioux, a noi non importa molto dell’uomo ma i miei figli sono la mia carne e il mio sangue….io vivo per loro e sento profonde le parole del Grande Spirito…..amo l’armonia della natura e tutto quello che racchiude il grande cerchio sacro della vita…..
sono rapida come il fulmine, decisa e perentoria come una ventata di mezzanotte…..ma so emozionarmi fino alle gocce che scendono dagli occhi!….sò tramutarmi in un soffio caldo e leggero per stare con voi!
…..voglio stare in mezzo a voi!!...avete capito?!?
….sono io!!…..sono la Figlia Del Vento!!!

…..carissima Zia Lella, mi riempi sempre di belle parole…..questo è il solo modo che ho per augurarti una Buona Pasqua con tutto il cuore!
…..ci sentiamo Figlia del Vento…..



Tashunca (Nuvola Rossa)
Contenuto sponsorizzato

La luna e i falò  - Pagina 10 Empty Re: La luna e i falò

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.