Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La luna e i falò  - Pagina 15 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 1:01 amNanni
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 9:23 pmBelibu
Music and sounds Ieri alle 6:59 pmBelibu
Io sono una donnaMer Mag 01, 2024 5:35 pmBelibu
Scacciapensieri Mar Apr 30, 2024 10:47 pmBelibu
The King of popMar Apr 30, 2024 10:04 pmDalila
Quando la Canzone diventa PoesiaMar Apr 30, 2024 9:52 pmDalila
Gabriella TupiniMar Apr 30, 2024 9:48 pmDalila
A lezione di Bon TonMar Apr 30, 2024 9:43 pmDalila
I postatori più attivi del mese
8 Messaggi - 40%
4 Messaggi - 20%
3 Messaggi - 15%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
1 Messaggio - 5%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:55 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
03-04-2011, 22:39:19 #1698

La pace non è soltanto
il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo
in modo giusto
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.

Nohawh
(indiani Irochesi)

Dalila

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:44 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
02-04-2011, 04:22:21 #1567

Questa notte io e tutte le mie sorelle abbiamo assistito ad uno strano evento che proveniva dalla terra.

Per la prima volta qualcosa ci ha fatto vedere la luce che emaniamo e che di solito noi non osserviamo perche' costituiamo la fonte e non il cono della stessa.

Da un punto preciso, piu' o meno circolare, si sono levati suoni, colori e tanta luminosita' da esserne per una volta investite; insieme abbiamo fatto una danza di incandescente pura voglia di illuminare ogni piu' piccolo punto di ombra.

Ora che il sole e' sorto e noi, agli occhi dell'uomo, scemate nell'immensita' io con il mio Sogno sono scesa, pian piano, giu' fino all'accampamento.

Eccomi, senza alcun rumore aggiungo legna al fuoco anche se e' ancora bello vispo e scoppiettante, cerco i mocassini che avevo lasciato e sento che la terra e' ancora calda e che tante impronte vi sono state lasciate, segno che c'e' stata festa grande e che solo da poco e' finita; ora capisco cosa e' stato questa notte a farci specchiare e rimirare tutte quante.

Ho recuperato i mocassini e sfaccendato intorno al fuoco, ora il caffe' e' pronto e si manterra' caldo e profumato per tanto tempo, la zuppa e' gia' a cuocere , i cavalli nutriti e strigliati girano mansueti nel recinto ed io mi siedero' un poco discosta da questo quadretto di idilliaca semplicita', insieme al mio inseparabile Sogno a riposare e attendere che il grande capo Nuvola rossa venga a raccontarci una delle sue tante avventure.

Sento che tutta questa pace e la familiarita' del posto mi inducono a cedere al bisogno di riposare, mi avvicino di piu' a Sogno e con uno sguardo affido a lui la veglia e poi, lascio che i miei occhi si chiudano .

...................


Un momento , torno a mettere i miei mocassini li dove li avevo trovati, nella biforcazione del grande albero stanno benissimo affinche' piccole penne volanti li possano utilizzare ed io ne cuciro' degli altri per il prossimo inverno.

Nell' andare Ho visto una grande ombra che ripiegata su se stessa sembra riposare in prossimita' del fuoco e vicino Spirit che mi appare stanco e sudato.

Spirit vieni, prendi dell, acqua e della buona avena e vai con Sogno.

Io mi avvicino a quella figura curva e ogni mio dubbio si dissolve, e' Nuvola Rossa che stanco non dorme ma si riposa e riposando rielabora ricordi e sensazioni.
Mi siedo piano accanto a lui senza parlare, odo quello che il suo cuore va gridando senza voce alcuna, incrocio le mie gambe e le stringo tra le braccia, vi poggio il capo e resto cosi' immobile e silenziosa a proteggere il suo dolore e a cercare nella brezza del mattino il profumo di un nuovo angelo.


(Nickita)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:35 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
02-04-2011, 03:50:53 #1563

Mai come questa sera mi sento vicino a voi, ho letto tutti i messaggi che avete lasciato incisi sulla corteccia del grande albero...mai come stasera ho trovato il fuoco acceso e sfavillante....mai come stasera ho voglia di ringraziarvi tutti!

Tenente Caspar, stasera mi hai emozionato tu! Uno spettacolo! Spesso si sente dire che il libro è piu' bello del film....stavolta voglio proprio sentirli i critici!...si può fare! la Premiata Nanni & Nuvola funziona!........ ehia ehia ehiaaaa....
Principessa, la tua immagine è perfetta...è un sogno realizzato!
Dolce Anima della Notte, il tuo scritto e il tuo " senso della vita" sono stati emozionanti come il risentire il tuo brio in questa piazza!
"" Oh grande Spirito concedimi la serenità di accettare ciò che non posso cambiare....il coraggio di cambiare ciò che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza""
Zia Lella, tu dici di essere decisa e di avere tempi rapidi?.....qui c'è tutta la saggezza dell'eternità!!...mah! se lo dici tu...da oggi sarai la " Figlia del Vento" augh!
Donna che sa Scaldare il Cuore?...visto Nanni?....è pur sempre una giacca blu con lingua biforcuta....però è forte!
Sale nella Zucca?...smonta il palo della tortura vai si manda tutto in prescrizione!
Regina del Sogno...i tasti che tocchi suonano note che accarezzano lo spirito....
..." vorrei diventare solo un pensiero, un alito di vento, un sogno! "

....ho trovato due mocassini....ormai chi li ha lasciati non ne avrà piu' bisogno, inizia la stagione del dolce tepore e dell'erba fresca e camminare a piedi nudi ci riporta a sensazioni primordiali di libertà.....come salire sul grande albero su su fino a che i robusti rami riescono a sopportarmi....li ho stretti con un laccio di cuoio su quell'ultima biforcazione, tra le foglie, serviranno da nido per passeri, stornelle e altri cespugli di piume, piccole melodie volanti del cerchio naturale della vita!
Quà in alto, il petto si gonfia, trattiene l'aria e assapora i profumi dell'immensa prateria che riposa....del muschio e della rugiada, della resina del pino e della ginestra selvatica, mentre la fresca brezza della notte ti sfiora e ti rilassa come il massaggio di mille piccole carezze.....
...siamo pronti ad aspettare l'alba di un'altra giornata da vivere......

Oggi purtroppo Arnold " Poche Parole" ha scelto di non tornare da noi....ha deciso di rimanere nel sogno...sarà con me ogni volta che verrò a sognare in questa magnifica piazza!

.....ho pensato molto prima di decidermi se dirvelo, ma ho coinvolto molti di voi, qualcuno me lo avrebbe chiesto prima o poi, non sarei stato capace di nasconderlo.....scusatemi e......voltiamo pagina....

(Nuvola Rossa)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:29 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
01-04-2011, 19:47:52 #1473

Ciao Nuvola,
vedi io , purtroppo, ho una esperienza personale vissuta ben piu' di una volta su queste tristi vicende che sono parte inscindibile della nostra vita.

Ho assistiti ad eventi prematuri, a quelli causati, ai caduti in battaglia e anche a quelli che rappresentavano l'epilogo normale dello scorrere della vita di ciascuno di noi.

Ero appena adolescente quando ho dovuto affrontare la prima perdita di un caduto in battaglia, era giovanissimo, mi era caro, tanto caro e insostituibile , era mio fratello.

Da quel momento la mia vita non e 'stata piu' la stessa, piu' che addolorata ero tramortita, non pienamente consapevole della ineluttabilita' dell',evento , solo dopo anni l'accaduto e' diventato un fatto concreto che mi e' piombato addosso come un macigno e dopo il quale tutto ha assunto un colore diverso.
Tutto e' cambiato da quel giorno, o almeno sono stata io a non essere piu' quella di prima , e con la stessa sensazione di sdoppiamento ho affrontato poi quelle che sono state le emergenze che si sono avvicendate.

La medesima cosa e' capitata a tutto il nucleo familiare che io, negli anni, ho dovuto assistere e poi lasciare andare anch'essi molto presto.

Da queste esperienze cosi' gravose ho capito che chi vive una malattia seria la cosa di cui ha maggior bisogno, oltre alle giuste cure, e' quella di non sentirsi solo.

Il malato e' come un piccino indifeso che ha paura del buio e questo avviene anche per uomini cosi' detti <di ferro> o <tutti di un pezzo>.

Accompagnarli per mano per quello che dovra' essere la loro strada e' l'unica cosa che puo' aiutarli.

Essere una spalla possente sulla quale contare sempre mentre si lotta e ci si abitua a convivere con le miserie della vita .
Oppure stringere una mano inerme mentre i suoi occhi si perdono in quelli tuoi e, mentre scivolano via dolcemente parole di normale vita quotidiana che pian piano diventano una ninna nanna e induco ad un sonno sereno e senza sossulti far sentire che ci sei li per lui e che ci resterai fino a che ti vorra' vicino.

L'essere umano quando soffre torna ad essere un bambino, alle volte anche capriccioso, ma i bambini non si lasciano soli, mai.

Alla fine di tutto questo a me sorge ,inevitabile, una domanda:

< chi consola il consolante>????

Chissa'...., forse i sogni.

Nuvola, anche tu nel tuo piccolo puoi fare molto per il tuo amico e la carica per sorridergli e tenere accesa una luce ti verra' da quella parte tenera che tu conservi cosi' ben custodita nel tuo sensibile cuore e che vive solo di <sogni>.

Ciao

(Nickita)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:23 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
01-04-2011, 08:20:35 #1460

Buongiorno posso anch'io attingere al bricco di caffe' nero e bollente?

Mi siedo accanto a te Nuvola, sotto il grande albero a riposare e ogni tanto guardare all'orizzonte per trovare la voglia e la forza di continuare questo viaggio senza cedere alla realta' primaria e naturale che rappresenta per noi essere umani <il senso della vita> e cioe' solo e soltanto la <continuazione della specie>.
In effetti e in parole povere questo e' il compito di ogni essere vivente nel creato, < la continuazione della specie>.

Ma noi umani ci siamo evoluti, le nostre menti si sono aperte ad un sapere piu' vasto, sono nati i sentimenti umani, quelli che ti possono innalzare verso il cielo ma anche sprofondare nel piu' buio dei baratri e questi hanno portato alla ricerca e al conseguimento del proprio personale <senso della vita>.

Certe volte capita di desiderare di fermare questa crescita , anzi di involverti per poter tornare nella serena incoscienza di chi non capisce o non vuol capire, c'e' chi soccombe, chi invece aguzza il suo ingegno perche' trova in questa ricerca la strada di un arricchimento personale , chi vive senza infamia e senza lode e chi invece cerca di condividere con i suoi simili le proprie conoscenze e le proprie sostanze.

Prima che gli occhi si chiudano sullo splendido sfondo di una prateria sconfinata aggiungo legna al fuoco acceso, saluto tutti, a Luisa dico che venga piu' spesso a lasciare le sue orme e ancora per tutti un saluto ed un invito ad un girotondo di pace e di fratellanza.

Nuvola , io credo che Sogno e Spirito libero si completino in maniera perfetta, sono contenta perche' cosi non sono soli quando noi si va in battaglia o alla fiera degli uomini e non corrono il rischio uno di svanire e l'altro di soccombere.

A dimenticavo, non ho visto i miei mocassini, dove sono?
Passero' poi a prenderli tanto ancora ho voglia di camminare senza e di affondare nella sabbia senza protezione alcuna.

Ciaoooooooooooooooo piazza

Ciao tutti


(Nickita)


A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 2:19 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
01-04-2011, 02:30:30 #1454

Il Senso della Vita

....oggi la battaglia è stata dura, era da tempo che non incontravo nemici cosi' accaniti e selvaggi....è stato sconfortante non aver riportato vittoria come tante altre volte!
....stasera sono andato a far visita al caro compagno di lavoro, un amico.....uno di quelli con cui dividi tanto tempo da molto tempo...ancora giovane, una compagna, due figli....poi quattro giorni fa il dolore....infarto...coma...tre giorni appeso ad un filo leggero come un soffio....oggi ha aperto gli occhi, oggi sono corso da lui!
sono rimasto immobile, come lui....mi ha visto e gli ho fatto il sorriso piu' faticoso della mia vita...
....non sò se ho pensato a voi, amici della piazza, non sò se ho pensato ai troppi elogi che mi fate o a quel vostro desiderio di continuare a cavalcare un sogno ma gli ho stretto la mano tra le mie e ho cominciato a parlargli con quella fiducia e libertà che tutti i giorni lui scambiava con me...ho cominciato a inventare una storia, una delle mie, gli ho inventato di scherzi fatti, gli ho inventato degli accidenti mandati per dover fare anche il suo lavoro, gli ho inventato che non facesse il furbo per mancare a quella festa ormai fissata, gli ho detto che mi ero rotto di star li' con lui disteso e tranquillo ed io stanco e affaticato....ne ho inventate tante fino a far tardi, fino a non poterne piu'!
.....l'ho visto socchiudere gli occhi e tentare di sorridere.....
....gli ho sussurrato " ci vediamo domani" e sono uscito.....non ne potevo piu' di trattenere le lacrime....

....stasera purtroppo, non sono riuscito a inventarmi niente per voi....forse voi avete fatto qualcosa per me....oggi!

Vi ho riletto tutti con piacere, ho visto delle magnifiche immagini....ho sentito tanta voglia di stare insieme...a Zia Lella e Prin dico che son felice di emozionarmi con loro, saluto Elena, Rosy, le altre sorelle, sono felice dell'affetto di tutti per Donna che sa scaldare il Cuore, dell'idea brillante dell'amico Remolo ( ti dovrai sottoporre alla micidiale Danza del Sole lo sai eh?)...penso che mi manca un pò il brio frizzante di Dolce Anima della Notte...che ormai ho battezzato Nanni: sarà il Tenente Caspar!....una maledetta giacca blu', ma amico fraterno di Tashunca Uitko....
.....alla mia Regina del Sogno dico che ormai Spirit non ne vuol sapere piu' di tornare all'accampamento...ma è proprio per questo che l'ho chiamato Libero...andrà dove lo porta il cuore!
Grazie Nanni, sei passato come il vento, ma era un vento caldo e ci voleva!....anche stanotte la piazza è riuscita a rilassarmi....ora vado là, sotto al grande albero a guardare il cielo,dormirò qui seguendo una pista......" seconda stella a destra, questo è il cammino....e poi dritti fino al mattino".....
.....fratello Sale nella Zucca, c'è il bricco li' sulla brace, basta ravvivarla un pò!...svegliami quando arrivi, si prende il caffè insieme.....nero e forte!

....buonanotte piazza...

(Nuvola Rossa)

A Dalila piace il post ♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3497
Mattoncini : 1097
Data di iscrizione : 08.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 11, 2020 2:27 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Bellissimo Nickita...


La luna e i falò  - Pagina 15 Friend10

A Nanni piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 11, 2020 2:21 am
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
:bolledic: :bolledic: :bolledic: :bolledic: :bolledic:

31-03-2011, 09:17:54 #1417

Questa notte sono scesa in piazza dopo che un leggero scalpitio mi aveva strappato al riposo notturno, ho visto Sogno e Spirito libero giocare su una nuvoletta poco piu' in la e allora mi sono chiesta cosa stesse facendo Nuvola rossa solo , a piedi e nella notte.

Insieme alle due bellissime creature sono scesa nella prateria che conduce alla piazza, ho visto grandi orme di piedi scalzi e poi una striscia, sicuramente di un ferro a due ruote, che pian piano ma ben diritte conducevano alla piazza.

Sempre piu' incuriosita sono arrivata velocemente al cerchio di roccia ma non c'era nessuno e allora, mentre Nuvola e Spirit al limitare si godevano il fresco dell'alba, io mi sono seduta e ho provato ad ascoltare quanto stavano cinguettando quei piccoli batuffolini di piume che mi svolazzavano intorno gioiosi e impazziti dal profumo della primavera che gia' pervade ogni cosa.

Dal loro cinguettare ho saputo tutto quanto , di come due uomini nella notte si sono seduti a rimirare il firmamento di come abbiano parlato e fumato insieme, di come uno sia stato mollato dal suo cavallo di ferro e di come un terzo sia giunto, un poco dopo, con un rumoroso ferro a due ruote ed ho capito a cosa si stessero riferendo e perchè Spirito libero si trovasse senza il suo inseparabile compagno.

Ora che anche io sono venuta a sostare in questa radura e ho respirato le parole di pace che si sono diffuse nell'aria della notte, prima di ripartire per le grandi colline, alimento un poco il fuoco affinche' possa sempre essere vivo e allegro e sorrido guardandolo con tenero affetto.

Prima che la notte torni ad oscurare i contorni della terra ed io torni tra le stelle insieme alle mie sette sorelle devo interrogarmi su certi quesiti che richiedono risposte e devo anche meditare su quanto ho visto e udito in quelle terre lontane che attualmente mi ospitano.

Spero che il silenzio e l'accoglienza che solo la grande vastita' puo' regalare mi aiutino a trovare il giusto sentiero , mi donino saggezza e pazienza e mi sappiano far parlare e agire come solo sa fare chi ha saputo far tesoro delle molte lune che ha visto nascere.
Vorrei che la saggezza di Nuvola Rossa e del suo Grande Spirito potessero sempre essere presenti nei miei pensieri e nelle mie azioni, vorrei diventare solo un pensiero, un alito di vento, un sogno.

Prima di partire lascio accanto al fuoco la mia collana di fiori affinche' il suo profumo possa espandersi in questa piazza e farvi sentire aromi lontani e poi i miei mocassini (tranquilli quelli non emanano alcun odore) perche' voglio andare a piedi nudi per le vie sconfinate che mi appresto a percorrere, passero' piu' tardi a riprenderli.

Nuvola, Spirito libero e' con me, penso io a non fargli mancare nulla mentre tu sei alla fiera degli uomini bianchi, potrai trovarlo sempre fiero e pronto ad un tuo richiamo. Ciao

Ciao, ciao a tutti.

(Nickita)
:bolledic: :bolledic::bolledic: :bolledic: :bolledic:
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 11, 2020 2:12 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
flower flower flower flower flower flower flower flower flower


1-03-2011, 01:00:36 #1409

Un Uomo chiamato Nanni.

.....ehhhh! fermati Spirit!
eccoci in piazza anche stasera, anche stasera è tardi...stanchi ma soddisfatti di essere qui " non c'è nessunooo!!"....aspetta guarda là! chi è che stà prendendo a calci quel macinino a quattroruote? eheheh!...canta, salta, posta....poi è rimasto a secco!
...ehi Nanni?...dai che poi ti riaccompagno io...vieni a sederti accanto a me, questa serata la dedico a te!...niente acqua di fuoco però eh!! solo parlare, come vecchi amici....
ieri mi è piaciuto leggere quel tuo scritto, mi ha fatto ricordare, mi ha fatto pensare.....mi ha fatto piacere!
....certo che ce ne siamo dette eh!....certe volte t'avrei appeso al totem della tortura, mi sarei dipinto coi colori della guerra e invocando lo spirito di Tashunca avrei dato inizio alla tre giorni della danza degli Spettri!!....bah!
forse lo farò domani!.....lo devo fare uno di questi giorni!
...ma non in questa piazza, questo mai!...è una promessa tra uomini....e ho capito che tu lo sei!
...senza tastiera ti senti disarmato eh? stà tranquillo, siediti e incrocia le gambe qui sotto l'albero.....alza gli occhi, guarda sopra di noi, guarda che razza di monitor....sarà un milione di pollici! ci vuole un mouse come una montagna!

...lo vedi che luccichio di stelle?...pare uno di quei post che ci regali tu...uno dei piu' belli!
...guarda il grande carro dell'Orsa Maggiore.....mi raccontava una storia mio nonno, il vecchio Cotenna di Bisonte, che suo padre aveva sentito dal nonno del padre di suo nonno un pò di lune fa......mi parlava di sette sorelle unite da un grande sentimento, non avrebbero mai voluto lasciarsi!......

.....allora disse la dolce Irene " diventiamo terra!"...zia Lella gli rispose " ci inonderanno con le prime piene autunnali!"...." allora saremo possenti alberi!" gridò Rosy " ci abbatteranno!" annui la Principessa...." saremo la roccia piu' dura!" decise Luisa...." franeremo!" gli rispose Elena...."allora saliremo sul carro fin lassu' e diventiamo stelle!" disse Navona.....e rimasero a brillare insieme per sempre!

...eheheh!....che fantasia eh? amico mio.....come dici?...ne manca una?...no guarda, segui il mio dito, unisci con una linea immaginaria la base del carro...proprio li'....tra Dolce Anima e Donna che sa scaldare il Cuore....continua per sette tratti uguali, eccola! la vedi la Regina del Sogno?
....lei è la stella Polare, lei le sostiene tutte....indica la direzione......

...va beh! Nanni, s'è fatto tardi! è l'ora....ma prima raccogli quei sassi, mettiamoli in fila, forma la punta come una freccia....che tra poco arriva Zak Sale nella Zucca...gli si lascia un segno! anche se quel pisano...la sà da se la direzione giusta!
....vai! è sparito anche Spirit!....benedetto cavallo, lo sò io il richiamo che ha sentito!!
...siamo a piedi tutti e due!....si fa una cosa Nanni....prima accompagni me, poi io accompagno te eh?...poi....
...buonanotte piazza...chissà se domani si ritorna....

Buongiorno Regina....lo sò che Spirito Libero è venuto da te, si trova bene e io son tranquillo!...ciao....

flower flower flower flower flower flower flower flower flower

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 11, 2020 1:47 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
29-03-2011, 01:01:41 #1302

Cavalcando con la Regina del sogno........

Quante volte quella meravigliosa emozione ha attraversato
i miei pensieri, quante volte ha fatto compagnia ai miei
ricordi.....
quante volte ho sentito soffiare il vento tra i capelli....
tante volte quella sensazione di infinito e libertà ha
calmato e cullato il mio animo.....accelleri il galoppo,
dimentichi di prender fiato, non serve respirare....l'aria
ti entra dentro e ti attraversa, fresca, salutare.......
ti colpisce e ti accarezza, ti avvolge e ti purifica, senti
il cuore di "Spirito Libero" che batte con il tuo....senti
una musica che corre dietro di te, vedi lampi e immagini epiche entrare nelle strette fessure degli occhi....senti il dolce sibilo del flauto che ti cavalca a fianco...per
quanto dai di sprone non riesci a distanziarlo, non ti abbandona mai...non è una gara.....è una selvaggia corsa a perdita d'occhio!
....ma non c'è limite all'immaginazione e allora voglio il
meglio per me!....voglio che il fratello lupo mi segua dal
crinale della collina....voglio che, sopra di me, la
maestosa aquila mi indichi la pista da seguire come una
freccia scoccata da un arciere celeste.....voglio seguire
le tracce lasciate dai miei simili....voglio scorgere all'orizzonte, tra gli ultimi bagliori di un sole ormai stanco, le nuvole di polvere che speravo di vedere.......
sono loro!!...li raggiungo, mi salutano, stretti alle criniere di magnifici destrieri!....c'è Elena e Rosy...c'è
Principessa sul suo cavallo bianco...c'è Luisa, Remolo....
fratello Zak...sorpasso Lella, Cartacanta e tanti altri...
...ecco la saetta araba di Dolce Anima della Notte!....pare
che voli senza toccare terra!...vedo Donna che sa Scaldare il Cuore....il suo cavallo è del color del miele....raggiungo la Regina sul suo possente " Sogno",superbo come il Bucefalo di Alessandro....mi sorride......complice di tutto questo....
.....ecco laggiu'!....davanti a tutti, ansimante, il macinino
a quattroruote di Nanni....lo inseguo, mi affianco, gli tendo
la mano :..." salta su, amico mio, aiutami!!".....accenderemo
il grande falò sulla spiaggia prima che arrivino tutti....
prepara i tamburi per suonare e danzare fino all'alba!
...stanotte non si dorme!.....stanotte si sogna!!

Nuvola Rossa

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Contenuto sponsorizzato

La luna e i falò  - Pagina 15 Empty Re: La luna e i falò

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.