Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La luna e i falò  - Pagina 14 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 7:54 amDalila
Scacciapensieri Ieri alle 9:55 pmDalila
Mondo urbexIeri alle 9:42 pmDalila
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 12:35 amNanni
Le Avventure di Jean Mer Apr 17, 2024 10:15 pmNanni
Music and sounds Mer Apr 17, 2024 10:05 pmDalila
LA RESA DEI CONTI ISRAELE -IRANMer Apr 17, 2024 6:10 pmBelibu
Liguria tra mare e monti Mer Apr 17, 2024 6:02 pmBelibu
A sua immagineLun Apr 15, 2024 2:30 pmNanni
I postatori più attivi del mese
48 Messaggi - 36%
47 Messaggi - 36%
23 Messaggi - 17%
14 Messaggi - 11%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 19, 2020 6:10 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 Custer


09-04-2011, 

Ti cercavo Tashunca Uitko

Sul grande sentiero anulare che porta nella guarnigione degli uomini Schizzati, vedevo in lontananza vicino alla luna piccola del mattino, dei segnali di fumo che ho cercato di comprendere. Ho fermato i miei uomini, ma non ce ne era bisogno, già i cavalli erano così ammassati e stanchi che per coprire un miglio si poteva gareggiare con le lumache a chi arrivasse prima. Memore degli insegnamenti del mio amico Cavallo Pazzo in una seduta davanti al Kalumet della pace (che Manitu ti protegga) , cercai di interpretare i codici:

Tre fumate = porta a porta
Un fumo lungo = io, me stesso
Pausa lunga = ssssssssh oppure silenzio
Fiamma tricolore = fascio

Insomma il messaggio doveva essere:

porta me allo s fascio

Cosa poteva significare?

Il caporale Norton, che fu prigioniero dei Cheyenne, mi fece notare che il fumo messaggero, non proveniva dai monti delle grandi riserve ma da un furgone malandato che era davanti a noi…… rimasi avvilito.

(Generale Custer/Remolo)

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 19, 2020 5:48 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 Luna+immagini,+foto+luna,+sfondi+luna+(50)


07-04-2011, post di Elena 2

dal Web

La leggenda della Luna Piena

In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.

In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.

Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:

- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-

- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.

- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.

Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.

Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.

I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 18, 2020 7:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 IStock-615986180


7-04-2011

ATTENZIONE! Questo servizio va in onda in forma ridotta a causa dell'agitazione indetta dai lavoratori aderenti all'A.M.O.R.E. ( Associazioni e Movimenti Opere Romantiche ed Esistenziali) e al C.U.D. (Contatti Umani Dimenticati).
Chi vi scrive questo messaggio è stato autorizzato dal Ministero del Buonsenso & Tolleranza e dal Sottosegretario alla Protezione Valori Universali, in relazione alla campagna " Adotta un Amico", per la salvaguardia della specie, ( ormai se ne contano pochi esemplari in natura, per lo piu' vivono in cattività) dove l'inquinamento ambientale del loro animo ha prodotto mutamenti ai loro comportamenti, spesso irreversibili, come perdita della memoria, solitudine, abulia e irascibilità.
E' sempre piu' frequente trovarli occupati e stressati in attività inutili e prive di logica.
Convinti di sensibilizzare la vostra coscienza vi auguriamo un buon proseguimento di giornata.....e una magnifica serata!!

P.S. Che dite ragazzi?...questi si che son problemi seri!
...per fortuna a noi non toccano!.


(Nuvola Rossa)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 18, 2020 7:08 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 Aurora+Boreale+Cortina++Ampezzo..




6-04-2011 da Elena 2


La leggenda dell'aurora

Molto tempo fa in questo paese era buio fitto. Gli abitanti, tennero un'assemblea e decisero che occorreva una persona che fosse veloce a correre.: Scelsero Ghiandaia Azzurra.
Esso, si mise subito in moto in direzione di levante e finalmente giunse in una capanna di terra in un villaggio molto abitato a giudicare dalla quantità di capanne, ma nessuno in realtà era li, perché se ne erano andati ad una festa non molto distante. Entrato nella capanna trovò un bambino.. Ghiandaia Azzurra chiese al bambino:
"Dove sono andati?'".
Il ragazzo rispose:
"Sono andati via":
Nella capanna c'erano delle ceste di provviste contro la parete: Ghiandaia Azzurra indicò la prima cesta che vide li vicino e chiese:
"Che c'è in quella cesta?".
Il bambino rispose:
"Prima sera".
Poi indicò la cesta accanto dicendo:
"Che c'è in quella cesta?".
E il ragazzo rispose:
"Appena buio".
Le domande alternate dalle risposte si susseguirono, fino all’ ultima::
"Che c'è in quella cesta?".
Il fanciullo rispose:
"Aurora".
Allora Ghiandaia Azzurra afferrò lesto la cesta e se ne scappò di corsa!
Il bambino cominciò a gridare:
"Ci hanno rubato l'Aurora!".
La gente non fece caso alle urla del bambino poco distante, e continuarono a danzare.. Finalmente l’ attenzione di un abitante cadde sulle urla e disse:
"Il ragazzo grida che hanno rubato l'Aurora".
Tutti accorsero allora alla capanna e, spiegato l’ accaduto si misero presto ad inseguire Ghiandaia Azzurra verso ponente.
Egli andava verso ponente, sempre verso ponente.
Vicino alla Grande Valle lo raggiunsero.
Stavano per prenderlo; eran proprio sul punto di farcela, quando egli aprì la cesta e la luce volò fuori.

Aquila Grigia

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 18, 2020 7:03 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)


Post del 06.04.2011 di
(Dalila)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 18, 2020 6:51 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 OIP



06-04-2011, 10:41:25 #1835
 
Danzando intorno al fuoco e al suono dei nostri tamburi:

stempereremo le nostre ansie,
innalzeremo la nostra gioia di vivere al Grande Spirito,


a lui affideremo le nostre angoscie,


i semi germoglieranno,
tante cose belle saranno chiamate a viva voce a scendere
sulle nostre vite e poi,
infine,


i nostri animi si predisporranno ad accettare cio' che
non possiamo cambiare conservando e nutrendo sempre i
nostri sogni come il piu' indifeso e tenero dei cuccioli.

Ancora una cosa:

" Bisogna crederci nelle cose che si vogliono perseguire, crederci veramente e non demordere davanti ad una realta' che sembra in ogni attimo voler annientare ogni nostro sforzo nel conseguimento."

Nella vita come nelle nostre capacita' bisogna crederci, crederci veramente


(Nickita)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Mer Nov 18, 2020 6:42 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 PIUMA



06-04-2011, 00:28:24 #1816

....chi è Posso Parlare mi chiedi?...Regina del Sogno?
...e che ne sò!....l'ho trovato, l'ho preso e te l'ho portato!...non posso fare tutto io!
...e poi anche Spirit, ieri, non ho fatto in tempo a saltar giu' che già stava galoppando via lontano verso quella macchia bianca là in fondo, su quell'altopiano ancora soleggiato....bah! nemmeno il tempo di strigliarlo un pò!...quando torna mi sente!!..stasera mezza razione d'avena cosi' impara!....anche se quando torna non ha mai fame..bah!!
.....no Regina, non preoccuparti....non sono io.....è la gelosia che parla per me, è l'invidia per " Posso Parlare"....per il calore e la tenerezza di queste parole:

"" Vieni, chiudi gli occhi, lasciati cullare, sfiorero' la tua fronte fino a che l'ultima piega non si sara' distesa, ti cullero' fino a sentire le tue membra cedere al calore di un nido sicuro, ti cantero' sommessamente ninne nanne che narrano la tua storia, ti inondero' di luce e di fantasia una fantasia che ti rendera' immortale, ti restituiro' al nuovo giorno ritemprato nel corpo e nello spirito, conoscerai fratelli e sorelle di questo accampamento che gioiosi ti daranno il benvenuto...""

....se questo è il premio....allora si!..Posso Parlare sono io, lo confesso...poi leggo quanto dici e scrivi e penso che potresti essere anche tu....che chiedi sempre il permesso anche se tutti aspettano con ansia di sentire le tue parole....oppure Principessa che ogni mattina ci sveglia con le sue perle di vita...o è il richiamo d'amore della nostra amica comune!!.....potrebbe essere chi ha poco tempo per noi come Luisa o....." Posso parlare?....Zak!!..già passato!....oppure Zia Lella o Elena uno e due, con le loro liriche toccanti, messe sempre al punto giusto della discussione....o Posso Parlare è fratello di sangue di Dalila e Rosy che sentono con orgoglio di appartenere alla grande tribu' del popolo degli uomini!
....no! non ho dubbi Posso Parlare è Nanni!...e quel richiamo è la ragnatela del suo acchiappasogni per attrarre tutte le coccole possibili dispensate nell'aria!....o che dici?...è il tentativo di altre stelle che non vogliono piu' solo brillare?
....chissà se Posso Parlare è il melodioso " dlin dlon" con cui Dolce Anima ci avverte dell'arrivo del suo entusiasmo contagioso!
...sicuramente Posso parlare non è chi non ha pazienza di aspettare una risposta ma ha l'arroganza di chi possiede tutte le risposte!
....è inutile bleffare con te, Regina, hai già capito, anche Zia Lella ha capito....anche gli altri avranno compreso..quando dici:
...""che siamo tutti noi e ciascuno di noi quando facciamo fatica a vivere questa vita!""

....e che speriamo nel nostro animo....non che venga a prenderci nuvola, ma...che spiri sempre piu' forte una dolce brezza salutare che le possa spazzare via le nuvole!
.....tanto domani io ritorno....



(Nuvola Rossa)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Lun Nov 16, 2020 7:17 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 Abbraccio20d5c27amore2



05-04-2011, 11:32:02 #1768

Nuvola Rossa,
ti ho visto arrivare come il vento, fendere l'aria raccolto su te stesso, lasciare scivolare dolcemente qualcosa vicino al fuoco e poi cercare con gli occhi la mia presenza.

Io sono uscita da dietro il grande albero dove stavo sciogliendo le mie trecce , per un attimo i nostri sguardi si sono incrociati e hanno parlato un linguaggio senza voce poi con un cenno della mano ti ho detto:
< si, ho capito, ci penso io, vai tranquillo>.

Mi sono avvicinata al fuoco , ho aggiunto legna e polvere nera all'acqua gia' calda, ho incrociato le gambe e mi sono accoccolata avvolta in una morbida coperta , ho aperto le braccia ed ho accolto tra di loro Posso parlare, colui che tu mi hai affidato.

Ho teso a lui del caffe' caldo profumato e dolce come solo il conforto puo' dare, lui ha bevuto con gusto e poi e' tornato tra le mie braccia, io l'ho stretto al cuore per consolarlo, ho asciugato con i miei capelli quelle lacrime che facevano fatica ad uscire tanto ormai erano di pietra, la mia stretta si e' fatta piu' incisiva per placare i suoi sussulti , poi lui mi ha guardata ed io gli ho sorriso dicendogli:


< Ben arrivato Posso parlare, il grande Nuvola Rossa ha sentito la tua disperazione, e' venuto a rubarti alle catene e ti ha portato qui dove le catene non esistono e dove puoi far vivere i tuoi sogni.

Guarda nel profondo dei miei occhi e vedrai che non ci sono confini per quello che tu sogni.

Vieni tra le mie braccia, oggi non saliro' a rischiarare la notte insieme alle mie sorelle ma restero' con te a rischiarare la tua notte.

Vieni, chiudi gli occhi, lasciati cullare, sfiorero' la tua fronte fino a che l'ultima piega non si sara' distesa, ti cullero' fino a sentire le tue membra cedere al calore di un nido sicuro, ti cantero' sommessamente ninne nanne che narrano la tua storia, ti inondero' di luce e di fantasia .... una fantasia che ti rendera' immortale, ti restituiro' al nuovo giorno ritemprato nel corpo e nello spirito, conoscerai fratelli e sorelle di questo accampamento che gioiosi ti daranno il benvenuto e poi ti affidero' alla saggezza di Nuvola Rossa, da lui imparerai le cose che devi imparare e conoscerai le cose che un uomo deve conoscere, ma puoi sempre tornare, quando ne avrai bisogno, a farti cullare.

Io ci saro' sempre per te come pure ci sono e ci saro' per tutti quei cuori piccini e indifesi che ancora riescono a vivere nell'essere degli adulti.>

Ora che Posso parlare si e' addormentato e giace sereno sul mio grembo le mie braccia si possono riposare, lui si e' adagiato nell'incavo che la mia posizione gli ha offerto, e allora prima guardo il cielo e sorrido alle mie sorelle e poi volgo lo sguardo alle colline verso le quali questa notte ti ho visto sparire, affido a loro una domanda per te Nuvola Rossa:

< Nuvola, chi e' Posso parlare?


Sei tu?
Sono io?
E' il ricordo di qualcuno?
E' qualcuno di noi?
Oppure siamo tutti noi e ciascuno di noi quando facciamo fatica a vivere questa vita?>

Dalle colline non arrivano risposte ma vedo, tra le nuvole che si stanno tingendo di rosa, delinearsi un sorriso tra il volo degli uccelli, e' il tuo sorriso ed io ho capito, ho capito dove vai di notte in giro per valli e colline e cosa cerchi tra cespugli e rocce taglienti.

Ti sorrido anch'io Nuvola Rossa e rimango cosi' a vegliare il sonno di questo giovane cuore bambino che tu hai portato e che in questo accampamento trovera' pace e ristoro e potra' sognare un mondo migliore.

Buongiorno a tutti e che sia per tutti un giorno di pace.

(Nickita)


:farfalla:

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Lun Nov 16, 2020 7:04 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 White-wolf-canis-lupus-in-snow--32046

5-04-2011, 02:05:10 #1759

Chiudi gli occhi e ascolta: senti che grande lupo bianco......

.....e si' che l'ho visto il grande Lupo Bianco!.....
...la visione mi trasportava veloce e leggera come la piuma di falco rossa intrecciata tra i capelli, Spirit galoppava spedito in quella cornice di nebbia...ma lui era sempre lassu', immobile....e piu' salivo piu' lui era li'...piu' in alto di me che mi seguiva con occhi vigili....uniche perle nere visibili in un candido manto di pelliccia bianca come la neve!.....poi all'improvviso il suo ululato si è levato altissimo squarciando il silenzio..poi un'altro ha risposto di fronte a me...ancora un altro richiamo lontano....ho seguito la pista come un navigatore segue la rotta...poi un grido, un urlo di supplica mi ha riportato verso terra, avvolta nella coperta nera della notte....ho visto quella luce accesa, ho socchiuso gli occhi per vedere meglio e teso l'orecchio per ascoltare...ho riconosciuto il ragazzo, aveva i ferri che imprigionano le mani, era nella casa senza finestre dell'uomo bianco, c'erano uomini armati intorno a lui.....qualcuno aveva spezzato la sua piuma d'aquila..il respiro di Spirit si è fermato insieme al mio......
......" posso parlare?....diceva....
vorrei dire che è difficile vedere la prateria quando sei in metropolitana....è difficile ho detto annusare il vento in un ufficio per l'assistenza sociale!
....posso parlare?...no non sono un numero signore!
...sò fare decorazioni con gli aculei dell'istrice però....
no, signore non sono un caso giudiziario...sò cavalcare senza sella, ascoltami...okay ye!!
....posso parlare?
...perchè controlli quelle schede, signore, mentre cerco di parlarti?...no! non ho uno stipendio...ma riesco a salire su quel pioppo alto ad ammirare l'orizzonte!
....non stavo scappando signore...correvo perchè.....no, non sono mai entrato in una banca....non ho un conto...ma uno sciamano mi ha chiesto se sapevo fare mocassini " è ora d'andare verso sud" diceva! come ogni anno quando arriva il vento del nord...volevo portargli del tabacco di salice e la sua borsa di pelle di daino....
...ma perchè i tuoi occhi dicono che stò mentendo?
...posso parlare?
..no, non sono mai stato pazzo, non sono mai stato in prigione, non bevo, non uso droghe....non ho avuto malattie....si quella che brucia i polmoni....mi hanno licenziato ma non avevo fatto truffe!...non ho rovesciato governi, signore....perchè scrivi con la tua matita frettolosa?
...posso parlare?
....posso dirti che c'è una buona via indiana e un cerchio sacro della nostra gente che è stato spezzato...ma che voglio ricucire perchè il vecchio possa morire felice?
...devo andare da lui, signore!....voglio che sappia che i fiumi scorrono liberi, che stanno tornando i bisonti, stavo proprio pensando signore.....
...no non ho una penna per firmare...volevo che vedesse la prateria ancora viva...volevo vedere il mio vecchio, all'alba sulla cima del grande canyon, sul suo cavallo.....con le braccia alzate verso il sole...e sentirgli ancora dire..." grazie Grande Padre"......ancora una volta....
Spirit ha letto nei miei pensieri! è partito come un fulmine di fine estate...l'ho afferrato e portato via con me, nel vento, galoppando nella brina della notte, oltre la nebbia......l'ho portato finalmente al sicuro in questa piazza, accanto al grande falò.
...ti puoi riposare qui' " Posso Parlare"....questa piazza è casa tua, intorno a questo fuoco ci sono tanti amici, tante stelle sopra la volta celeste.....ti insegneranno a capire ciò che non comprendi....tu insegnagli a sognare!....il tuo è un sogno meraviglioso!

...Regina?...tu sai quali tasti toccare!...tu sai quali porte aprire...tu conosci combinazioni segrete che prosciugano oceani di fantasie.....ma è piacevole naufragare in questo mare....

Tenente?...presto un video!...che domani voglio rilassarmi vedendo un bel film!

..buonanotte "Posso Parlare"......buonanotte piazza...

(Nuvola Rossa)

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Gio Nov 12, 2020 3:07 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 14 889796947


Ciao e grazie Dalila, qui attorno all'antico falò "Donna che non dimentica",..... son passati anni ma come tutte le cose belle rimangono tali per sempre.



:atr:

A Dalila piace il post ♥

Contenuto sponsorizzato

La luna e i falò  - Pagina 14 Empty Re: La luna e i falò

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.