Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ecologia Animali  Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
SITI SCEMI ! Oggi alle 0:28Nanni
Scacciapensieri Ieri alle 23:51Nanni
La Piazza Ieri alle 22:36Belibu
Le Avventure di Jean Ieri alle 22:12Nanni
Beauty in ArmonyMer 24 Apr 2024 - 21:55Dalila
Fashion styleMer 24 Apr 2024 - 21:37Dalila
Mondo urbexMer 24 Apr 2024 - 21:24Dalila
Pensieri in rime sciolte Mar 23 Apr 2024 - 16:36Beba Love
Recensioni Web Lun 22 Apr 2024 - 0:50Nanni
I postatori più attivi del mese
63 Messaggi - 37%
57 Messaggi - 34%
31 Messaggi - 18%
19 Messaggi - 11%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3900
Mattoncini : 1743
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

Ecologia Animali  Empty Re: Ecologia Animali

Sab 13 Mar 2021 - 23:34
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)

Insegna al tuo cane a essere educato



Come i figli gli animali devono imparare le buone maniere . Una buona educazione rende serena la convivenza con il tuo amico a quattro zampe e gli garantisce la possibilità di seguirti ovunque senza fare brutte figure.


Quando mangi , deve stare composto sotto il tavolo senza disturbare gli altri commensali . Per ottenere questo risultato , insegna al tuo cane il comando " Terra " oppure "cuccia" . 
Per farglielo capire rapidamente afferra un pezzo di cibo di cui il cane è ghiotto. Mettilo sotto il naso del cane spingendogli il musetto un po indietro : il Fido si siederà , naturalmente . 


A quel punto , chiudi la mano a pugno in modo da racchiudere il boccone , facendo in modo che il cane veda dive è finita la sua prelibatezza . Poi , fai scendere lentamente la mano sotto il suo naso , fino a toccare terra con il dorso. Mentre compi questo movimento , fai in modo che il cane non distolga lo sguardo dalla mano . Dopo pochi secondi il tuo amico peloso si metterà a terra per avvicinarsi al boccone . Appena sarà nella posizione giusta , apri il pugno e lascia che il cane afferri la sua prelibatezza , che costituirà per lui il suo premio meritato , pronunciando nello stesso momento il comando " terra" o " cuccia " Sarà sufficiente  ripetere l esercizio una decina di volte , per far capire al cane la posizione giusta.




In questo modo imparerà a non importunare i commensali . Ricorda però di non allungargli mai il cibo mentre mangi. Se vuoi dargli un avanzo , aspetta quando avrai finito tu di mangiare e, invece di farglieli prendere dalla tua mano , metti tutto nella ciotola o aggiungili alla sua dose di crocchette . 
Il cane non deve mai saltare addosso, ne ai famigliari ne agli ospiti . Insegnali a stare composto prima di tutto a casa e si comporterà bene anche con gli estranei . 


Quando ti trovi due zampe pelose lungo le gambe o sotto il naso , la reazione istintiva è quella di indietreggiare , ma il cane interpreta questo gesto semplicemente come un invito a seguirti , rimettendoti magari le zampe addosso . Per questo , vai avanti tu e fallo rientrare e fallo arretrare . Dopo uno o due passi , il cane sarà costretto a rimettersi a quattro zampe  per non perdere l equilibrio . A questo punto lodalo con un bel " bravo" e un premio bocconcino.


Occhio ai tempi , il premio infatti lode e boccone deve essere immediato perché il cane riesca ad associarlo alla posizione che desideri da lui.  Quando avrà imparato a essere composto con te , lo sarà anche con altri. Ricordati però almeno  finché non ha memorizzato il comando , di lodarlo con un " bravo" alla prima occasione nella quale sarà educato anche di fronte ad un estraneo .


Ecologia Animali  13083210

Anubi By Nanni Ecologia Animali  1145763059

A Dalila piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

Ecologia Animali  Empty Re: Ecologia Animali

Ven 12 Feb 2021 - 2:17
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ecologia Animali  128816050

Ciccio ma quanto sei bellissimissimo.

Ciao Didì 

:atr:

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3481
Mattoncini : 1091
Data di iscrizione : 08.07.20

Ecologia Animali  Empty Re: Ecologia Animali

Gio 11 Feb 2021 - 20:48
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ecologia Animali  Ciccio13



E' proprio così Nickita e Nanni i nostri amici a quattro zampe hanno sentimenti come noi.
Ad esempio il mio caro Ciccio è stato portato dallo psicologo perché si mangiava le unghie e nonostante sia un tesoro di cane molto affettuoso e coccolato la diagnosi è stata "ansia da separazione" cioè Ciccio vorrebbe stare con entrambi i padroncini e, non solo con uno o solo con l'altra...(per via del lavoro ovvio) insomma vorrebbe più coccole da entrambi contemporaneamente ...più gente ha intorno e più è felice.


Certo è che quando ti guarda con quegli occhioni io mi sciolgo e me lo spupazzo...  Ecologia Animali  3448081265

A Nanni piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

Ecologia Animali  Empty Re: Ecologia Animali

Gio 11 Feb 2021 - 0:27
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Ecologia Animali  2084018890


Tutti gli animali amano, gioiscono , soffrono e ,chi più chi meno (come gli umani),  hanno intelligenza, empatia e astuzia.....solo che a noi umani fa comodo pensare il contrario.

Anche se a molti potrà sembrare impossibile ... spesso demenziale.... anche le piante sentono , soffrono, si organizzano, si aiutano ecc ecc

è un premio Nobel che lo afferma insieme ad altri studiosi, che io ho già riportato in una altra sezione di questa discussione, ed è sicuramente interessante saperne di più anche perchè aiuterebbe senz'altro a sviluppare nell'uomo un maggior rispetto verso il creato tutto smettendola di pensare di essere l'unico detentore di intelligenza e sentimenti, intelligenza e sentimenti che  spesso da noi umani vengono impiegati per poco nobili scopi.

Purtroppo, invece, il tutto viene completamente ignorato a partire dalle scuole.

:bya bya:

A Nanni piace il post ♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3900
Mattoncini : 1743
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

Ecologia Animali  Empty Ecologia Animali

Mar 9 Feb 2021 - 9:02
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)

Anche gli animali provano le nostre emozioni 


Gioiscono , amano e soffrono come gli uomini.


Hai mal di testa e il tuo cucciolo ti sta vicino ?
E' normale perché gli animali sono in grado di provare empatia , gioiscono insieme a noi e soffrono con noi, provano dolore e sanno perfino ridere.
" Secondo gli studi , gli animali e soprattutto i mammiferi riescono a provare emozioni.
Il professore Mark Bekoff ,del Colorado negli Stati Uniti , afferma che ; Gioia , dolore , divertimento sono tutti sentimenti che i nostri amici pelosi provano ed esprimono . Consideriamo il gatto , per esempio ; il suo modo per sorridere , visto che non è dotato di mimica facciale , è inarcare la schiena o far vibrare la coda , se è arrabbiato , o contrario , tira le orecchie indietro . Quando è felice , si sa fa le fusa ma non solo, si rotola per terra .


Gli animali conoscono per istinto il proverbio  " l unione fa la forza "  . I cetacei per esempio i delfini possiedono i "neuroni specchio" , come gli uomini . Sono capaci di provare empatia verso gli altri esseri viventi , non solo verso gli esemplari della stessa specie, e di condividere le emozioni degli altri.
Sono numerosissimi i casi in cui dei delfini costieri , i tursiopi , hanno salvato uomini che stavano affogando in mare , Tra loro , invece se uno delfino si ammala , si organizzano  tutti per aiutarlo e portarlo in superfice a respirare. Per non palare degli elefanti . Se un branco si imbatte nelle ossa di un esemplare morto , si ferma e compie un saluto di cordoglio:
 tutti gli elefanti si mettono in cerchio lasciando le ossa al centro , e poi, con la proboscide accarezzano le spoglie come un una commemorazione funebre.


Anche gli animali hanno un codice etico : in un gruppo sociale il comportamento deve essere adeguato . 


Tra i coyote , i progenitori dei cani , se un elemento non rispetta le regole del branco ( ruba il cibo oppure è violento ) viene espulso . O ancora nei cebi , primati molto simili agli uomini , le femmine sono attente a fare in modo che tutti i componenti  del gruppo ricevano la stessa quantità di cibo , e che ognuno si comporti bene.
Anche nei cani vige  un alto senso di giustizia , secondo uno studio australiano. è stato dimostrato che , in un branco alcuni cani si sono rifiutati di eseguire dei compiti perché avevano ricevuto una ricompensa inferiore ad altri esemplari del gruppo.


Ecologia Animali  200.gif?cid=d6ea8bdehpzdgfkrzkoohk7crig82w9b1469vy0fedb5evff&rid=200
Contenuto sponsorizzato

Ecologia Animali  Empty Re: Ecologia Animali

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.