Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Gesù diventa "cucù"  Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 9:13 pmBelibu
Scacciapensieri Ieri alle 9:02 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 8:59 pmBelibu
Liguria tra mare e monti Ieri alle 7:05 pmBelibu
Il genio eternoVen Apr 26, 2024 9:59 pmBelibu
Music and sounds Ven Apr 26, 2024 6:57 pmBelibu
SITI SCEMI ! Ven Apr 26, 2024 12:28 amNanni
Le Avventure di Jean Gio Apr 25, 2024 10:12 pmNanni
Beauty in ArmonyMer Apr 24, 2024 9:55 pmDalila
I postatori più attivi del mese
67 Messaggi - 37%
64 Messaggi - 35%
32 Messaggi - 18%
19 Messaggi - 10%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3482
Mattoncini : 1092
Data di iscrizione : 08.07.20
291223
Gesù diventa "cucù"  Gesu-cucu
Ditemi che non è vero...


Purtroppo lo è, vorrei sapere se queste maestre abbiano delle sinapsi regolari, perché davvero lo trovo a dir poco grottesco per non dire blasfemo.


Come si può non rispettare un bimbo nato più di 2000 anni fa oltre alla fede di milioni di individui... e rispettare invece la sensibilità di alcuni bimbi per non creare malumori all'interno delle loro famiglie?


Siamo in pieno regresso etico, morale e aggiungo cerebrale perché sennò non si spiega questa deriva. 
Trovo tutto questo una mancanza di rispetto verso la cultura del nostro Paese.


L'articolo qui

Gesù diventa "cucù"  15770210

A Nanni, Red Tony e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Belibu
Sab Dic 30, 2023 9:31 pmBelibu
L'ho letto e, anche io, mi son chiesta se fosse o meno uno scherzo. Poi ho ripensato a tante discussioni che ho avuto a cadenza annuale sul lavoro con una cara collega, ma purtroppo con una mentalità radical chic, e non mi son chiesta più niente.
Siamo in un paese che non è la Francia. Lapalissiano? Certo, ma dico questo perchè è la Francia che ha di legge la laicità dello stato, quindi niente cose religiose né a scuola né sul lavoro. Noi saremmo cattolici, scusate se lo ricordo. In Italia è nato il presepe, grazie a un uomo incidentalmente Santo, San Francesco. E, ricordo, sarebbe pure il patrono di questo povero paese. Ora, in casa nostra, perchè ci diamo a certo onanismo mentale e decidiamo di togliere il nome di Gesù per "non turbare gli altri bambini"? Secondo queste belle saggissime maestre (maestre ne dubito, forse, ma forse, insegnanti), se i nostri bimbi andassero a scuola a Riyad, gli insegnanti eviterebbero di parlare di Allah per non offenderli o turbarli? E, inoltre, informo le succitate, che per gli Islamici Gesù è il penultimo dei profeti, quindi lo conoscono e rispettano. E così la Vergine Maria.
Allora, questi atteggiamenti pretestuosi, da cosa derivano? Forse è il caso di interrogarci sul concetto di integrazione ed identità. E, magari, liberandosi di preconcetti stupidi e di slogan, di cui sembrano nutrirsi.
Chiusa la predica, ma queste cose mi fanno imbufalire!

A Nanni, Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.