Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La stupidità  Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Ieri alle 9:13 pmBelibu
Scacciapensieri Ieri alle 9:02 pmBelibu
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 8:59 pmBelibu
Liguria tra mare e monti Ieri alle 7:05 pmBelibu
Il genio eternoVen Apr 26, 2024 9:59 pmBelibu
Music and sounds Ven Apr 26, 2024 6:57 pmBelibu
SITI SCEMI ! Ven Apr 26, 2024 12:28 amNanni
Le Avventure di Jean Gio Apr 25, 2024 10:12 pmNanni
Beauty in ArmonyMer Apr 24, 2024 9:55 pmDalila
I postatori più attivi del mese
67 Messaggi - 37%
64 Messaggi - 35%
32 Messaggi - 18%
19 Messaggi - 10%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3482
Mattoncini : 1092
Data di iscrizione : 08.07.20
280223
La stupidità  33230710

«La stupidità è il motore del mondo. I politici, i personaggi dello spettacolo campano tutti, chi più chi meno, sulla stupidità umana.»
Avete mai letto da bambini La fabbrica di Cioccolato? Matilde? Il grande gigante gentile? Sono libri innocenti, starete pensando. Libri innocui. A chi mai verrebbe in mente di censurarli? Ebbene i moralisti di turno ancora una volta non si sono smentiti. 
Lo scrittore di libri per bambini Nicola Pesce lo ha denunciato ieri sulla sua pagina Facebook: «In pratica tolgono le parole «grasso», «pazzo», «nano»... e persino espressioni come «donna delle pulizie» diventeranno «persona addetta alle pulizie. La società che detiene i diritti delle sue opere e l'editore inglese a trent'anni dalla morte dell'autore hanno ben pensato di fare questa cosa orribile.»
Il politicamente corretto ormai è diventato una religione. Dapprima  hanno pensato di riscrivere i classici, poi hanno censurato Shakespeare, Shakespeare! Perché? Perché parla di passioni violente e faide familiari, ed è stato abbastanza per giudicarlo «diseducativo». Accostarsi alla letteratura in questo modo significa ucciderla. E oggi nel mirino di questa penosa censura sono caduti anche i libri per l’infanzia.
Qualcuno, obietterà: ma cosa importa se facciamo a meno di questa o di quella parola? È così importante, in fondo? E perché allora non eliminare la parola tristezza, perché non fare a meno della parola dolore, della parola odio? Perché sì, se si continua su questa strada, arriverà il giorno in cui non si potrà esprimere più nessun pensiero, nessuna emozione, nessuno stato d’animo che il Potere abbia giudicato socialmente inaccettabile. Edulcorare il linguaggio, riscrivere la storia significa «entrare», come diceva Goya, «in quel luogo della mente in cui il sonno della ragione genera mostri.»


G.Middei

A Nanni, Nickita, Red Tony e Maribell piace tantissimo ♥♥♥♥

Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Nickita
Gio Mar 02, 2023 11:43 amNickita
Ciao Dalila,

oltre la stupidità che regna sovrana questa è in buona compagnia con una alta dose di : presunzione, ignoranza, degrado e pochezza .......

ma chi manovra questa macchina infernale non è uno che non sa quello che fa..... lo sa benissimo e lavora sodo  affinchè i poveretti tutti concentrati su queste, a dir loro, conquiste sociali, e sempre più inebetiti non si rendano conto che l'acqua in cui nuotano da tiepida sta diventando sempre più calda......

dividi, distruggi e brucia i valori , falli vivere lottando contro gli aggetti i,sostantivi e quant'altro, che una mente già di suo problematica, vede come offese e discriminazioni ed il gioco è fatto ....
a quel punto puoi fargli fare e accettare di tutto ....

rammentate la battaglia contro l'omofobia?
A nessuno  era vietato di fare quello che voleva in casa sua  eppure si è fatta una battaglia chiamando in causa la natura che aveva fatto "generi" maschili in una una psiche femminile e viceversa..... ebbene era giusto intervenire ....

ma ora dopo aver voluto e in parte ottenuto di sanare un disagio in effetti, in alcuni casi, reale  si è arrivati a voler far passare  "naturale"  il "fluido" .... 

stessa cosa per quanto riguarda il declassamento delle azioni malavitose ...

e così via saranno sempre più numerose le occasioni per continuare questo legittimare tutto, questo indebolimento morale e fisico, questo  disgregamento sociale iniziato, appunto, con la lotta a aggettivi, sostantivi, generi ecc ecc .....

i problemi quelli reali e concreti, la mancanza di una reale società civile, l'ingiustizia, la fame, le malattie , le guerre, l'amore sconfinato per il dio denaro per quale si è pronti a tutto (e dico a tutto),....

 invece stanno ancora tutti li vivi e vegeti .... e questi si  terribilmente discriminatori e nocivi.

A Nanni, Dalila, Red Tony e Maribell piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Mar Mar 07, 2023 4:37 pmDalila
Verissimo tutto quello che scrivi Nickita, troppe cose girano al contrario nel mondo ma anche intorno a noi.
Oggi lo stato vuole cittadini-consumatori, persone dal pensiero facilmente prevedibile e facilmente controllabile. 
Non c'è bisogno di filosofi, pensatori e figuriamoci di artisti ...ma soltanto operai altamente qualificati. 
Ed ecco perché la Storia, a detta del nostro illustre Cingolani, non serve a nulla. Agli uomini-consumatori non è utile conoscere la storia, la filosofia, l'arte...ragionare di Dio. 
Contano solo il denaro e i mezzi per ottenerlo, se per mezzi si intende le vie facili come le scappatoie le raccomandazioni ecc ecc.
"Viva la stupidità direbbero"!!!

A Nanni piace il post ♥

Belibu
Lun Mar 20, 2023 7:46 pmBelibu
E' molto triste, ma è così. Se poi andiamo a dare un'occhiata in giro, troviamo una legge che non so se sia stata promulgata o solo proposta, ma anche solo il pensiero fa ghiacciare il sangue. Qualche "genio" ha pensato bene di proporre che i bambini di sette anni possano chiedere di essere preparati al cambio di genere, perchè non si sentono a posto come sono nati. A sette anni la differenziazione del genere non si pone. E se un bambino maschio si mette a giocare con una bambola, non necessariamente desidera essere femmina. Ma perchè una bestialità simile? Per il guadagno delle case farmaceutiche. E qui ci siamo sul discorso del cittadino consumatore. False necessità indotte, bombardamenti di notizie finalizzate, continui passaggi sui media di esposizione di idee magari discutibili, ma, passa oggi, passa domani e avanti per settimane e mesi in modo che si radichino bene nelle menti, spesso distratte da programmi ad alto tasso di stupidità. Siamo malmessi.
Tornando all'argomento iniziale, la pratica del politicamente corretto e dello woke nella letteratura o arte in genere è una violenza. L'autore non è che si metta al tavolo e scriva a valanga otto ore al giorno e alla fine il libro è pronto. No, si scrive, si legge, si cancella, si riscrive si lima e, dopo tanto tempo e tanto travaglio, esce il libro. Ora, così considerato questo lavoro, si capisce che se l'autore scrive grasso, voleva proprio scrivere grasso e così via. E che diritto hanno questi "censori" di modificare una cosa che chi l'ha fatta voleva così? Siamo nuovamente alle foglie di fico sui dipinti della Cappella Sistina. Invece di andare avanti si ritorna alla partenza. 
Oltre tutto questi decidono per tutti, mentre sarebbe più opportuno che ci fosse dialogo nelle famiglie e spiegazioni dei genitori ai figli, come nella scuola dei maestri ai discepoli.
E, per esperienza poliennale, vi garantisco che i bambini non si sconvolgono a leggere brutto, cattivo, strega e così via, sono molto più avanti di tutti questi soloni da strapazzo.

A Nanni piace il post ♥

Dalila
Lun Mar 20, 2023 9:22 pmDalila
I geni saranno derisi e i cretini adulati...questa è la direzione che stiamo prendendo.
Quanti folli hanno un posto di comando nel mondo?
Ebbene la risposta la conosciamo ed è allarmante: Tanti!
Certo è che il passo verso la censura e la chiusura mentale è breve, come potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di cancellare persino le nostre radici cristiane per sete di onnipotenza, decontestualizzare un opera d'arte e depennarla perchè esprime valori cristiani significa condannare tutta la nostra arte.
Guardate la Pietà di Michelangelo. Maria tiene in braccio Cristo come un bambino, ma se guardate quel corpo esanime, la tenerezza con cui Maria lo sostiene, che emozioni vi suscita? Caravaggio invece vi costringerà a guardare il dolore dell’Uomo, nella Flagellazione Cristo, è l’emblema della sofferenza umana e della solitudine, di tutti coloro che sono stati traditi, ingannati, venduti.
La nostra arte, la nostra letteratura, la nostra poesia è stata profondamente influenzata dal cristianesimo, non possiamo negarlo.


"E, per esperienza poliennale, vi garantisco che i bambini non si sconvolgono a leggere brutto, cattivo, strega e così via, sono molto più avanti di tutti questi soloni da strapazzo."


Hai perfettamente ragione Belibu, i bambini che sono esseri puri sanno molto bene il significato delle parole ben contestualizzate.

A Nanni, Maribell e Belibu piace tantissimo ♥♥♥♥

Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.