Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La luna e i falò  - Pagina 12 Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
La Piazza Oggi alle 22:12Belibu
Il genio eternoOggi alle 21:59Belibu
Pensieri in rime sciolte Oggi alle 21:40Belibu
Scacciapensieri Oggi alle 19:02Belibu
Music and sounds Oggi alle 18:57Belibu
SITI SCEMI ! Oggi alle 0:28Nanni
Le Avventure di Jean Ieri alle 22:12Nanni
Beauty in ArmonyMer 24 Apr 2024 - 21:55Dalila
Fashion styleMer 24 Apr 2024 - 21:37Dalila
I postatori più attivi del mese
64 Messaggi - 36%
63 Messaggi - 35%
32 Messaggi - 18%
19 Messaggi - 11%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Mer 20 Gen 2021 - 2:13
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 12 INDIANO3
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Mar 19 Gen 2021 - 19:06
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 D126b2e1df26742c151c9e6db5de6246
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Dom 17 Gen 2021 - 2:07
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 12 7ae974bc875a2eab3f65fca16342fa6d


22-04-2011, Nickita

Il tramonto ha ormai lasciato il posto alle ombre della notte, torno stanca all'accampamento.

Sono stanca ma trovo le forze e la volontà di riattizzare il fuoco che voglio allegro e generoso e poi con Sogno vado a fare una corsa senza freni tra le fronde degli alberi, attraverserò il fiume e giungerò fino alla cima delle alte colline, con me ci sono i due miei meravigliosi lupacchiotti (lupo solitario, e lupa aurora) e l'allodola (ti porto una canzone) che non smette mai di raccontarmi ciò che ha visto e udito.
.
Forse incontrerò la grande aquila ma sicuramente sentirò la voce del tempo e l'odore dell'erba appena nata; tornerò a notte inoltrata portando con me la gioia e la serenità che solo la natura può regalare.

Sogno..... !!!!

Andiamo...... e fammi sentire il tuo cuore battere sul mio petto mentre felice sfiori il terreno e mi porti con te verso il cielo..
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Dom 17 Gen 2021 - 1:54
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 OIP
22-04-2011, Nuvola Rossa

Ho sempre amato le carte, sono il ritmo del gioco, hanno il fascino della competizione o ti ispirano di mistero esoterico…..e fra tutte ho sempre amato, non il fante o l’asso o il re…..ma la donna, entusiasmante ed unica Regina del mazzo……
Amo la Regina di Picche, sicura, decisa quando c’è da darle, tagliente come una spada moralizzatrice, non fa sconti quando si devia dalla strada del lecito e della ragione……
…..è la sovrana del rispetto!
Amo la Regina di Quadri, equilibrata, promotrice impareggiabile, comanda sudditi e figli con generosità a piene mani, pretende il massimo, ma è per distribuirlo agli altri……
…...è lei che governa il giusto bilanciamento!
Amo la Regina di Fiori, briosa e colorata quando la giornata è in bianco e nero, profumata come un mazzo di fiori di campo, è radiosa quando serve ombra fresca e aromi inebrianti…..
…...regna nei territori della natura pura e limpida!
Amo la Regina di Cuori dal cuore infinito se si bussa alla sua porta, romantica o appassionata con la sua travolgente armonia e serenità, ti culla, ti vizia e ti ristora……
…..diffonde calore in tutto il reame!
Ma nel mio mazzo speciale c’è anche la Regina del Sogno…..ho un debole per lei, siamo fratello e sorella, siamo amanti…..possiede chiavi e accarezza tasti che aprono cassetti, finestre, porte, che ti spalancano visioni irreali, ti trasportano a cavallo di animali fantastici nella dimensione dell’emozione piu’ pura……
……senza sogni, il nulla dilaga……
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Dom 17 Gen 2021 - 1:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 Pellerossa%2Bindian%2Bfervi%2Bloven%2B567%2Br%2Bcol%2Bliv%2Bcontr%2B%2Bes04dtfg


22-04-2011, Nuvola Rossa
....eiiih! Spirit....fermati!
...siamo arrivati, è facile ritrovare la pista, il bagliore del fuoco lasciato acceso si vede a miglia di distanza...e piu' ti avvicini piu' quel dolce tepore ti riscalda e ti rasserena....ti siedi....ti spogli degli abiti umidi di pioggia e di fatica...tra poco saranno caldi e asciutti come sempre!...non c'è stata festa stasera, ma se si annusa l'aria si respira ancora dolci brezze di pace e voglia di stare insieme....si sente ancora il profumo e il calore di tante anime gentili....sono rimaste tante tracce intorno al grande falò, orme impresse sulla sabbia e nell'aria, sono utili, a volte ti salvano se i vecchi saggi ti hanno insegnato a decifrarle......io le sò leggere....
....vedo le impronte di tre amiche che raccontano di tempi passati, di quello che hanno acquistato e di ciò che si è perso al mercato della vita....vedo che è passata la Figlia del Vento, ha inciso sulla corteccia del grande albero parole che la pioggia non cancellerà mai, qualche amica è passata e ha lasciato una piuma per condividere....ci sono orme piu' pesanti, forse di un guerriero, sono profonde come se portasse un peso.....forse era solo stanco, e poi tutt'intorno, come in un girotondo tracce leggere e suoni di flauti.....sicuramente sono di Dolce Anima, è felice di passare da qui e ha sempre un regalo e un pensiero per tutti.....domani cercherò di esserci anch'io...si stà bene intorno al fuoco, uno sguardo al cielo per controllare le stelle...i sogni premono....è ora di arrendesi a loro.
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Sab 16 Gen 2021 - 1:49
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 Fe35e3d95d8e805039ebb25f4f9206f1
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Sab 9 Gen 2021 - 0:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 7efcabd82b8e8a40c664098831cc7350

A Red Tony piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Gio 7 Gen 2021 - 2:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La luna e i falò  - Pagina 12 128816050


La luna e i falò  - Pagina 12 1932632-aforismi-citazioni-pensieri-due-lupi


La luna e i falò  - Pagina 12 128816050 La luna e i falò  - Pagina 12 128816050 La luna e i falò  - Pagina 12 128816050

A Red Tony piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Dom 3 Gen 2021 - 0:19
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La luna e i falò  - Pagina 12 0dfed6220c070ac2e1130dbc4547b994

A Red Tony piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Mar 29 Dic 2020 - 23:48
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
30-05-2011, Nuvola Rossa
La luna e i falò  - Pagina 12 D6ee3de6c2e147d6278a772dbdb4f79d


E' stata un altra Little Bighorn!!!
E' stata una battaglia, ma alla fine il popolo degli uomini rossi ha ottenuto la sua grande vittoria....augh!!
stò galoppando con i miei guerrieri verso nord, ovunque incrociamo giovani e donne che esultano, agitando le sacre coperte al nostro passaggio, ci salutano festosi emettendo il tipico trillo della vittoria.....abbiamo lasciato il grande forte dei visi pallidi, ormai alla mercè dei guerrieri di Figlia del Vento, sono i suoi territori, è stata abile ad appiccare il fuoco che ha aperto la breccia finale.....poi il coraggio dei suoi uomini ha fatto il resto!!
....mi ha salutato dalla cima del picco della "Madunina" in sella al suo cavallo, agitando uno spelacchiato scalpo di plastica!....ho ricambiato il saluto, ma questa volta non possiamo accontentarci, l'appuntamento per il colpo decisivo è con i fratelli che stanno ancora combattendo...con Sale nella Zucca e Donna che Scalda il Cuore....gli scout tornati, mi dicono che stanno assediando Fort Arkore, ultima sacca di resistenza delle odiate giacche blu...è un piccolo avanposto ma di importanza strategica per il nemico.....ma quando arriviamo con Ghiandaia Rossa della tribù dei Pònce in vista della pianura, una lunga colonna di fumo nero ci fa capire che ormai tutto è finito!
....una lunga fila di profughe sta vagando per il sentiero senza mèta e senza veli (....le velineeeeee!!!), ovunque i segni della sconfitta, i guerrieri stanno festeggiando....il bottino è ingente, oro, diamanti, armi preziose e scudi fiscali vengono ammassati al centro di ciò che rimane della vecchia potenza coloniale...
..scendo da cavallo e mi avvicino felice a Donna che Scalda il Cuore, stà curando un soldato ferito...è inutile, quella donna ha un pronto soccorso al posto del cuore!....è un generale delle giubbe blu, sorretto tra le lacrime da una giovane con i capelli color dell'oro.....se la caverà....è un osso duro!
Ma ecco che arriva sorridente il fratello valoroso Sale nella Zucca, trascina con sè due prigionieri legati dalle divise ormai lacere....sono due tenentini di primo pelo....nei loro sguardi c'è paura e rassegnazione:
" augh!....saggio Nuvola, che ne facciamo?....li dò in pasto ai miei ragazzi? sono impazienti!"
..." no fratello!....oggi è un grande giorno...dobbiamo fermare questa lunga scia di odio che dura da troppe lune ormai...domani gli darai i loro cavalli e li lascerai liberi al loro destino.......
......ma domani!!...stasera sotterrali fino al collo e cospargili di miele...anche le formiche, nel loro piccolo, qualche volta devono festeggiare.....eheheheheh!!!!!!!

A Dalila piace il post ♥

Contenuto sponsorizzato

La luna e i falò  - Pagina 12 Empty Re: La luna e i falò

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.