Il Carosello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Piazza  Bcf67719
Carosello Flash

CalendOrario
Carosello News
Ultimi argomenti attivi
Pensieri in rime sciolte Ieri alle 10:08 pmDalila
Pagine in stileIeri alle 9:38 pmDalila
La Piazza Ieri alle 9:32 pmDalila
Music and sounds Ieri alle 9:13 pmBelibu
Gabriella TupiniIeri alle 8:48 pmDalila
Libri di Autori vari Mer Mag 15, 2024 9:16 pmDalila
A lezione di Bon TonMer Mag 15, 2024 9:01 pmDalila
Mondo urbexMer Mag 15, 2024 8:58 pmDalila
Benvenuti a tutti i navigatori .Mer Mag 15, 2024 1:07 pmNanni
I postatori più attivi del mese
41 Messaggi - 34%
37 Messaggi - 31%
23 Messaggi - 19%
12 Messaggi - 10%
6 Messaggi - 5%
1 Messaggio - 1%
Partner

creare un forum

Segui Forumattivo su Facebook Segui Forumattivo su Twitter


Andare in basso
Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Lun Ago 02, 2021 4:06 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buon pomeriggio di questo due Agosto abbastanza ventilato e meno rovente dei giorni appena trascorsi .....

un abbraccio grande a tutta la Piazza e ai suoi mattoncini ed in particolare ai miei amici migliori Nanni e Dalila che dopo tantissimi anni ancora si rammentano di farmi gli auguri e di ricordarmi che il tempo passa .....

ebbene si, son passati tanti anni da quando il destino ci ha fatto incontrare ma che anche noi abbiamo saputo alimentare e difendere....  senza quegli eccessi che caratterizzano i grandi e pericolosi fuochi di paglia destinati a diventare fumo.... spesso pure tossico....

Per ringraziarvi del pensiero e degli auguri per il mio compleanno , sicura di non attentare alla vostra prova costume, ho portato questa

 
La Piazza  OIP

da gustare insieme a tutti.

Buona prosecuzione di giornata amici carissimi, grazie ancora e .....  mi raccomando ..... non fate sciogliere la torta...

Ciaoooooo
La Piazza  3969168411 La Piazza  3969168411 La Piazza  3969168411

-------

https://ilcarosello.forumattivo.com/viewtopic.php?t=96

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3530
Mattoncini : 1102
Data di iscrizione : 08.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Lun Ago 02, 2021 3:15 pm
Buon pomeriggio Piazza dopo i 40 gradi e oltre posso superare di tutto  Very Happy
Per ora tutto bene il mare mi salva  :Bhoooo:


Oggi è un giorno di festa e voglio abbracciare virtualmente Nickita che oggi compie gli anni  :brindis:


Buon compleanno cara amica mia...come scrive Nanni la nostra amicizia è oramai decennale perché fondata prima di tutto sul rispetto, non meno da una grande empatia e da tanto affetto reciproco.
La Piazza  221421537

La Piazza  Tumbl234

Buon pomeriggio mattoncini belli  La Piazza  4122635550
:gattotopo:
Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3933
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Lun Ago 02, 2021 8:48 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
:boh344: :boh344: :boh344:

Buon Giornooooooooooo Carosello !!!  La Piazza  3654180933


Buon inizio di settimana in festa con la nostra Nickita che oggi festeggerà il suo Compleanno .
Siamo oramai amici da tantissimi anni e la nostra amicizia e stima si è rafforzata sempre di più nel tempo.
La Piazza  2330512454

 
Abbiamo costruito fondamenta solide con il rispetto , la stima , la sensibilità , e tante altre virtù per avere la fortuna di un amicizia forte e duratura . 
Ti ringrazio tanto cara Nickita e ti auguro cosi di passare questo giorno in festa come diciamo noi in Sardegna " A chent'annos cun salude e trigu "  (Tradz : A cent'anni con salute e grano )  
L'augurio più bello nella lingua sarda di vivere cento anni con salute e prosperità  

:brindis:

Un abbraccione grande cosi !
La Piazza  206404462
La Piazza  221421537
 Giornata speciale !!
Meteo per Lunedì 2 Agosto 2021
La pressione si mantiene sempre piuttosto debole al Nord, con temporali a macchia di leopardo, a tratti anche intensi lungo i settori alpini, specie quelli orientali. Sul resto dell'Italia invece continua ad insistere l'alta pressione africana: tanto sole e clima sempre piuttosto caldo su tutte le regioni. Venti sostenuti dai quadranti meridionali.



La Piazza  Giphy47


Ciaoooooo e a più tardi ..
:paperino:

A Dalila piace il post ♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3933
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Dom Ago 01, 2021 11:13 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
:ciaogluglu: 

Buona sera bella Piazza . Ciaoo mattonciniiiiiii come va ?   La Piazza  1f600   La Piazza  1f496 
Vi ho salutato nel nostro gruppo Social Network e vi lascio anche qui i saluti e l' augurio per un Agosto pieno di relax e di meritate ferie ma soprattutto la speranza che faccia finalmente un caldo sopportabile.
Mah !! vedremo.  La Piazza  1760103729




Ho letto ciò che hai scritto Cara Nickita . 
Purtroppo hai ragione , credo che con i piromani non ci sia nulla da fare. 
Non c'è modo di anticipare le mosse di farabutti  ( vorrei chiamarle bestie ma è un complimento) per fermarli prima che commettano il reato.  
Quando questi, magari, sono farabutti insospettabili è ancora più difficile acciuffarli . Bisognerebbe trovarli proprio sul momento , quando accendono la miccia  o avere la fortuna che qualcuno li veda e chiami le forze del ordine.


Ancora oggi  qui nell isola Sarda ci sono stati dei roghi prontamente domati ...e ancora di più mi spiace che la stessa cosa stia capitando in Sicilia che l'altro ieri ha subito forti danni , e in Abruzzo dove stanno cercando di domare al più presto le fiamme alimentate dal un forte vento.


C'è un ipotesi che si sta facendo strada sulle cause degli incendi dolosi. A quanto pare ci sono interessi milionari per trovare terreni, ovviamente in svendita, per poi installarci  panelli solari per la cosiddetta energia green .
 Sembra che le indagini non debbano  concentrarsi principalmente sul singolo piromane o la banda di piromani , ma allargare il campo delle indagini e cercare il mandante che, sembra la Sicilia e i siciliani abbiamo ben individuato, facendo sorgere il dubbio anche ai sardi che ora dopo tutto questo " fumo" cominciano a vederci chiaro.
In ballo ci sono interessi fortissimi questo è più che sicuro.
 Va da se che se dovessero acciuffarli meriterebbero
 l 'ergastolo e purtroppo dubito che in Italia succeda .
La Piazza  3190718676 La Piazza  3190718676 La Piazza  3190718676



Torniamo a noi La Piazza  4122635550 , dopo avere saputo che a casa di Nickita è tutto ok per quanto riguarda la sicurezza , non ci facciamo una cenetta con il sushi di Dalila ?  
La Piazza  1166115376

Forza ragazzi ..."mangi chi può !! "  hahha  La Piazza  4226971246


Bella foto Dalila bella tavola La Piazza  907966553 ...poi ci facciamo quattro passi sino alla pasticceria visto che fa bene camminare  La Piazza  4226971246 La Piazza  1120675891


Weee  :  La Piazza  1756524420 per la cronaca, sono stato due giorni al mare . Dopo tutto sto caldo ci voleva un po' di fresco 
:salvagente:

Vi volevo portare con me , ma non essendo possibile per ovvi motivi , vi porto un po' di me da voi .


La Piazza  Img_3210

Buona notte La Piazza  4123110870  e a domani .....preparatevi per la grande festa  La Piazza  1888548822

A Dalila piace il post ♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3530
Mattoncini : 1102
Data di iscrizione : 08.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Ven Lug 30, 2021 8:59 pm
Buonasera Piazza...qui caldo afoso ..ieri è stato tragico, oggi appena meno...ufff voglio l'autunno!!! 


Bene un caro saluto a tutti e vi lascio il mio sushi preferito  :pesciolino:


La Piazza  21600110


:topciao:

A Nanni piace il post ♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Ven Lug 30, 2021 12:02 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
:boh344:


Bellissimi .......

udite , udite:



La Piazza  Pensieri-per-augurare-il-Buongiorno-3740


vado è; ciaooooo

:topciao:

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Gio Lug 29, 2021 12:32 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
:boh344:

Ciao Piazza, Nanni, Dalila e tutti i mattoncini;

oggi temperatura quasi impossibile da sopportare.... io ero a Roma e la percezione era di 40 gradi con il 93% di  umidità,

appena fuori dalla città 37, a casa mia 35 e ora sempre dal mio giardino 28....

stare ai fornelli o al pc risulta essere una vera tortura e solo a tarda ora si riesce a sopportare anche qualche ulteriore fonte di calore.

Caro Nanni e cara Dalila di gente strana , per non dire delinquente, ce ne è in abbondanza ed il motivo per cui compiono certi gesti sono spesso legati a motivi economici oppure di serie malattie che mai sono state dichiarate ma invece con cura celate.... pene severe per chi  compie certi atti e anche per chi non dichiara le tare di quel tipo di amici e parenti..... (perchè chi è piromane non è che passa inosservato a chi ci vive insieme).

Abitando io in una radura tra le colline ed in mezzo ad un bosco sto molto attenta perchè quasi ogni anno scoppia qualche incendio e se per caso tira vento non lo ferma più nessuno....
collina collina si fa tutta la zona....
solo due anni fa  in uno di questi casi persero la vita due donne che rimasero bloccate dalle esalazioni nelle loro case,......  
bruciarono macchine,  ettari ed ettari di oliveti e un bellissimo e ampio campo coltivato a Bambù...... 
quindi massima allerta in questo periodo con bocchette dell'acqua sempre pronte e pulizia da erba e alberi  per  almeno a 20 metri di distanza  da serbatoio GPL e abitazione.......

però se c'è la volontà di qualcuno  male intenzionato è difficilissimo difendersi.

Certo che la Sardegna tornerà a fiorire e risplendere e la solidarietà, insieme al carattere forte e volenteroso dei sardi, darà la forza necessaria per non arrendersi davanti a tutti questi eventi che sembrano proprio voler indebolire le loro forze.

C'è chi vuole far diventare la Sardegna solo per pochi eletti  (di quelli che quando approdano si portano persino la guardarobiera di casa loro e non danno nessun lavoro o benessere per i consumi del posto) e spodestare o relegare chi ci è nato e vissuto.... ed invece bisognerebbe incrementare l'afflusso di persone, ben regolamentato ed educato, che farebbero girare l'economia dell'isola in ogni suo aspetto...   godendo di un benessere psicofisico  dato dal luogo stesso.

Dopo questi sogni ad ogni aperti si va a nanna tra lenzuola fresche di tela , per capirci quelle che non si appiccicano alla pelle quando sudi,  augurando a voi una serena e rilassante notte .

Ciao ciao

La Piazza  Buonanotte-con-affetto-592

A Nanni e Dalila piace tantissimo ♥♥♥♥

Nanni
Nanni
Admin
Admin
Messaggi : 3933
Mattoncini : 1748
Data di iscrizione : 08.07.20
https://ilcarosello.forumattivo.com

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Mer Lug 28, 2021 1:23 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La Piazza  894201304

Caio  Piazza bella , tardi ma son passato lo stesso.
 Ciao Nickita e Dalila e tutti gli amici del Carosello ,che qui e altrove, hanno manifestato la loro solidarietà alla Sardegna e alla mia gente .


La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404

Ti ringrazio del  pensiero cara Dalila , grazie mille per tutto. Non mi sorprende la tua sensibilità,
sono stato nella tua regione per un bel po' di anni e mi ricordo delle persone straordinarie in città, come  i vicini di casa , la loro gentilezza, la generosità e, pensa, tanto mi piaceva stare da voi che avevo imparato bene anche il dialetto della zona .
Avendo anche frequentato le scuole in Puglia mi ricordo i  miei cari compagni di classe , tutti disponibili a farmi sentire subito del gruppo . Bravi davvero.



Per me è sempre stata la mia seconda casa , puoi immaginare l affetto che nutro per la tua regione che è anche un po' la mia . 


L'Italia, quella buona, solidale e forte, viene fuori in questi fatti cosi drammatici , ci sono iniziative da ogni parte d' Italia a favore di chi ha perso tutto a causa del fuoco, Nel frattempo mentre si cerca di spegnere alcuni focolai ancora attivi ,  si cerca di trovare i piromani per assicurarli alla giustizia .
Oggi ,ad esempio è stato trovato un innesco a Oniferi che avrebbe causato altri danni disastrosi , come riporta il quotidiano sardo " La Nuova Sardegna " e che dovrebbe portare alla cattura del responsabile di questo atto terroristico.

La Piazza  Opera157

di seguito il resto dell articolo ;https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2021/07/27/news/rinvenuto-un-innesco-a-oniferi-sventato-un-incendio-disastroso-1.40541395

La Piazza  3426820656 scritto tutto ciò , dopo aver "abbracciato " te Dalila , abbraccio Nickita .
Le stesse domande che ti fai Nicki , se le fanno qui. Perchè mai, appunto , si dovrebbe volere il male per la mia e, a questo punto ,anche la vostra isola ?
Non lo sapremo mai .
I piromani sono dei vigliacchi criminali ,non c'è un perché, lo sono e basta !




Vi saluto amici cari sono molto stanco, siamo più di due mesi con temperature alte e un umidità che ti fa appiccicare addosso gli indumenti. Docce non si contano e i deumidificatori , climatizzatori sono in funzione senza sosta . 


Non è la stessa estate dell anno scorso, almeno ,di questo periodo di Luglio . Spesso il cielo è coperto e ci si cuoce come nella pentola a pressione, non è una novità, ci stiamo 
tropicalizzando . 
Al mare si sta bene solo al mattino e alla sera ,il resto è, a mio parere, solo caldo da stare sempre a mollo.
 La Piazza  Fad0b810
Per fortuna il mare è qui a due passi e  momenti più belli ce li godiamo tutti, io e il mio bassotto Anubi  
:quadrelli:


La Piazza  21914610


Buona notte a tutti bella piazza  anche da Anubi  :bya bya: a domani .
 Ciaoo con un bel ballu tundu  , il ballo in cerchio -


La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404 La Piazza  142471404

A Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Nickita
Nickita
Messaggi : 2483
Mattoncini : 1597
Data di iscrizione : 23.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Mar Lug 27, 2021 6:43 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
:ciaogluglu:

Buon pomeriggio Dalila, Nanni, Alex, Red e tutti gli amici del Carosello e di questa amabile Piazza.....

inutile ripetere tutto il mio rammarico, dispiacere e rabbia per quello che sta accadendo in Sardegna...... è oramai da tempo che gli eventi (diciamo eventi ma hanno spesso la firma umana) negativi si rincorrono in questa meravigliosa isola che nessun altra parte del mondo ha ......

cosa ne vogliono fare dell'isola,  dei suoi nativi e di chi la ama e la cura con estremo zelo per conservarne quelle bellezze naturali, quelle tradizioni  e quel dono di estrema cordiale accoglienza che la caratterizza? 

In questi ultimi tempi a me sembra che l'essere umano con estrema stoltezza stia distruggendo il bello ed il buono per rincorrere il nulla e le false libertà senza rendersi conto che invece stanno perdendo tutte quelle vittorie che in anni di lotta si erano conquistate....

stanno perdendo le basi forti sulle quali si poteva contare per  avvicinarsi  ad una società più giusta, più democraticamente e intellettualmente evoluta invece di precipitare come ora verso un baratro di cattiva educazione , ignoranza e analfabetismo cronico nonostante la tecnologia e i vari mezzi di informazione e divulgazione.

Detto quanto sopra e sentendomi completamente impossibilitata a frenare/ fermare/accettare questi continui degradi,  

ricordando i tempi in cui i sogni erano fervidi e la volontà di migliorare tanta, .... 

me ne resto nel mio angolo di colline disperso tra i monti dove il resto del mondo giunge come un eco lontano ....
 
e in questa bellissima Piazza dove l'azzurro non manca mai.

La Piazza  1236221318

A Nanni, Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Dalila
Dalila
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi : 3530
Mattoncini : 1102
Data di iscrizione : 08.07.20

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Mar Lug 27, 2021 3:26 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buon pomeriggio Piazza bella  flower
Nanni...è una storia commovente quella da te descritta e davvero le lacrime salgono...meravigliosi esseri angelici...cosa altro potrei dire? Ed è vero, abbiamo molto da imparare da loro.


Tutto passa e per fortuna la situazione non è peggiorata anzi sta lentamente migliorando, spero prendano i colpevoli, davvero non comprendo la loro malvagità ma so per certo che nessuno potrà mai fermarvi siete come il fiume che scorre al mare, la forza degli oceani, il calore del sole e la vostra terra una madre dolcissima.


Buon pomeriggio a tutti gli amici che ci seguono  :boh344:

La Piazza  Sardeg11

A Nanni, Nickita e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥

Contenuto sponsorizzato

La Piazza  Empty Re: La Piazza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.