Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: S.O.S. CAROSELLO
Dom Giu 05, 2022 1:01 am
Ciao Amici e Amiche del Carosello .
Vi spiego brevemente il funzionamento del widget " Carosello Flash" che non è altro che una chat pubblica, come ho già spiegato
su " Saluti e Salutoni " in cui tutti possono partecipare. Cioè ospiti e membri del Carosello hanno la possibilità di comunicare tra loro in maniera veloce e semplice.
Si presenta sul lato sinistro del forum e ho fatto in modo che sia sempre in primo piano.
Dunque, il suo uso è facilissimo. Non vi dovete registrare , infatti solo io che sono l' Admin vi posso "aggiungere" alla chat come registrati. E comunque non c'è bisogno di registrarsi per scrivere .
Poi, è abbastanza intuitivo scrivete direttamente dove c'è scritto " messaggio" aggiungete, se volete, lo smile cliccando la faccina che vedete sulla stringa .
Potrete aprire una finestra più comoda alla vista che si aprirà cliccando la parte che vi ho evidenziato in rosso :
A questo punto la finestra con la Chat sarà visibile alla grandezza da voi desiderata.
Potrete anche aggiungere un avatar se volete, cliccando sul omino che vedete sulla sinistra .
A questo punto vi apparirà questa richiesta :
cliccate su " change picture " e sceglietevi un immagine che vi rappresenti , seguite il percorso intuitivo e scrivete un messaggio, per vedere se l'immagine è stata caricata associato al vostro nome.
Vi ricordo che l'unica cosa che vi lega alla chat del carosello sono le informazioni lasciate al sito della Chat e memorizzate che si chiamano cookie. Quindi c'è la possibilità che vi sparisca l' avatar che avete scelto in precedenza. Sceglietene un altro con lo stesso sistema che vi ho descritto qui sopra e continuate a scrivere.
Vi ricordo che non potete cancellare i vostri messaggi , lo posso fare soltanto io .
E ovviamente tra le cose che posso fare sono quello di bannare bloccare cancellare un visitatore che volesse usare questo ennesimo spazio aperto a tutti del Carosello per disturbare.
Spero di esser stato chiaro ...caso mai esplorate .
Grazie per l'attenzione .
A Dalila e Maribell piace tantissimo ♥♥♥♥
- DalilaModeratrice
Mattoncini : 1166
Data di iscrizione : 08.07.20
S.O.S. (Info)
Ven Mag 13, 2022 1:53 pm
Salve amici, leggo che ieri ci sono stati problemi per il pc di Ale e anche Donna mi risulta abbia avuto difficoltà, Nanni ha dato spiegazioni a riguardo, lui è bravissimo, per qualunque problema non esitate a rivolgervi a lui siamo vostra disposizione.
Il Forumattivo cioè la piattaforma che ci ospita ci consente di avere delle informazioni tempo reale dei nostri iscritti ed eventuali ospiti, con orari di collegamento, IP, zona geografica dalla quale scrivono, (regione) gestore nonché il browser utilizzato.
Tutte queste informazioni si trovano nel nostro pannello di controllo amministrativo dove è possibile vedere tutte le entrare sia degli ospiti sia degli utenti con i relativi IP ecc. ecc. come sopra menzionato; questo ci consente una migliore garanzia e sicurezza.
Ovviamente il forum è programmato per farlo.
Ale scrive:
"Comunque se non mi vedrete è perché sto cercando di risolvere il problema non perché non voglio più stare al Carosello...ci mancherebbe altro, adoro questo forum...per ora ciao"
-Sappiamo che sul Carosello ti trovi bene, non vedo il motivo per cui dovremmo pensare diversamente.
In questo forum ci sono pochissime regole, la correttezza, l'educazione e il rispetto.
E per qualunque cosa c'è la chat per eventuali saluti chiarimenti e informazioni.
Vi saluto amici carissimi e vi auguro
Buon pranzo
A Nanni e ALE 51 piace tantissimo ♥♥♥♥
Mer Mar 30, 2022 8:12 pm
Ciao a tutti .
Avevo già descritto qualcosa su questo importante " bottone" embed del Editor di Forumattivo , la piattaforma che ospita il Carosello.
Avevo già descritto qualcosa su questo importante " bottone" embed del Editor di Forumattivo , la piattaforma che ospita il Carosello.
Dunque, attraverso questo " bottone" si può condividere un link appartenente ad un social, da voi seguito.
E quindi parliamo ad esempio di Facebook , Instagram , Tik Tok, o come nel nostro caso Twitter.
Ovviamente come premesso precedentemente dovrete essere iscritti a uno di questi social per condividere il link e risparmiavi cosi dei copia incolla lunghi e talvolta fastidiosi.
Vi do una leggera spiegazione sul come fare :
Scegliete da Twitter ad esempio un post. Io scelgo questo articolo di Repubblica ; Ci cliccate sopra il post ...ed ecco che vi si apre in piena pagina il post che vi interessa.
Ecco ora copiate il link della barra degli indirizzi , cioè quello che leggete qua sotto "Twitter. com / rep ecc ecc "
Ora incollate l'indirizzo sul forum con il tasto che vi ho indicato cosi , clickate il bottone del cerchietto che vi ho mostrato poc'anzi e poi sulla riga URL incollato l indirizzo che avete prelevato e finite con " inserisci "
Il risultato finale sarà questo ;
In questo caso avete condiviso senza danni di copyright un articolo sul forum evitando fastidiosi copia incolla di testi e notizie.
Aggiungo che nel nostro forum quando fate questa operazione è meglio inserire questo titolo che troverete negli smile .
Sicuro che vi sia piaciuta la novità, vedrete spesso questi " Trend on Line" negli argomenti di riferimento del Carosello.
Grazie e buon divertimento
A Dalila piace il post ♥
Ven Gen 21, 2022 11:39 pm
Buona sera Carosello .
Oggi vi dimostro come si può inserire una gif di 1 megabyte e oltre, con Servimig del Forum.
Dunque, scegliete la vostra gif , vi do un link in cui ne troverete moltissime, provate questo sito.
Ecco mettiamo il caso che scegliate questa
Oggi vi dimostro come si può inserire una gif di 1 megabyte e oltre, con Servimig del Forum.
Dunque, scegliete la vostra gif , vi do un link in cui ne troverete moltissime, provate questo sito.
Ecco mettiamo il caso che scegliate questa
La copiate sul vostro desktop o nella vostra cartella immagini.
A questo punto , per sapere le dimensioni della gif ,basta che con il mouse avviciniate il cursore sopra l immagine gif appena caricata.
cosi come vedete :
Osservate la dimensione ....questa gif ha una dimensione di ben 2,43 Megabyte , dunque dovete creare un link con un programma on line che vi segnalo ,e si chiama Postimage , magari salvatelo tra i preferiti, ecco il link
Il sito è completamente gratuito e non ce bisogno di registrarsi.
A questo punto caricare o trascinate la vostra gif
Lasciate elaborare il programma e qualche secondo dopo vi apparirà questa schermata ;
Ora , copiate la seconda riga , dal codice del collegamento diretto , solo il link , poi ,clikkate il bottoncino del nostro editor che vi mostro
Si aprirà una finestrella cosi ;
Ora incollate quel link ricavato dal Postimage sulla stringa url della finestrella che vedete qui sopra .
Ignorate la larghezza e l altezza che come viene indicato è solo opzionale , e clikkate su " inserisci "
A questo punto il risultato è che la vostra gif sarà inserita nel editor ...qualsiasi sia la sua dimensione .
Ecco fatto !!
Spero di esservi stato di aiuto e vi auguro buon divertimento sul Carosello .
A Dalila piace il post ♥
Ven Gen 14, 2022 2:30 pm
Buon giorno mattoncini del Carosello.
Ora è disponibile in esclusiva nel nostro Forum la possibilità di caricare le immagini o direttamente nella bacheca oppure tramite Servimg.
D'ora in poi, puoi fare un semplice copia-incolla per inserire la tua immagine nella finestra di Servimg e caricarla direttamente , senza dover ospitare l'immagine sul tuo computer. Un modo più semplice e intuitivo per condividere rapidamente le tue immagini.
Provate con qualche immagine in generale , io ho provato con questa ;
Ctrl + C per copiare l immagine e Ctrl + V per incollarla senza usare servimg
Sperimentate e provate , perchè se funziona , sarà un gioco da ragazzi inserire immagini o gif da siti esterni.
Oppure provate così ; andate sull immagine preferita o gif di un qualsiasi sito e clikkate tasto destro del Mouse , sul menù a tendina scegliete " Copia Immagine "
Poi andate sulla bacheca dell editor del carosello dove la volete inserire e clikkate di destro il mouse e sul menù a tendina scegliete " Incolla "
Vi dico subito che non funziona con tutte le immagini o tutti i siti, ed è in fase di perfezionamento.
Ma se non dovesse funzionare, usate come sempre il modo classico per caricare le vostre immagini preferite .
Buon pomeriggio e grazie.
A Dalila, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥
- DalilaModeratrice
Gio Gen 13, 2022 10:16 pm
A Nanni, Nickita, Red Tony, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥
Gio Gen 13, 2022 2:37 pm
:brillant:
Vi informo che ho apportato una importante novità nel nostro Forum. Praticamente non rischierete più di perdere il vostro commento in corso d'opera , se sbagliate ad aprire altre finestre o schede , oppure se , accidentalmente , chiudete la scheda.
Con questa modifica , vi verrà chiesto sempre, la conferma prima di abbandonare un messaggio ( privato o pubblico) in corso di scrittura.
Ecco la schermata che vi apparirà , se per sbaglio chiudete la scheda mentre state scrivendo il vostro messaggio.
A questo punto , voi potrete scegliere se effettivamente abbandonare la pagina del Carosello e quindi " Esci " , oppure annullare e rimanere quindi nella pagina del Carosello a continuare la scrittura del vostro commento , con " Annulla " . La modifica vale anche per i
dispositivi mobili ( cellulari ) .
Certo che vi sarà gradito , vi porgo i migliori saluti.
14:35:55 L' Amministrazione . :matitagialla:
A Dalila, Red Tony, ALE 51 e DONNA piace tantissimo ♥♥♥♥
- DalilaModeratrice
Mer Gen 05, 2022 3:24 pm
Ciao Donna ecco come fare per postare dal tuo telefono o tablet
Devi sapere che ci sono due versioni di visualizzazioni di un sito:
una per desktop, cioè per computer e notebook e l'altra per mobile, cioè una versione per smartphone.
Se usi un telefono è facile che tu abbia una "versione mobile" e avendo io dato una spiegazione solo per la versione desktop è chiaro che non ci riuscissi.
Ora ti lascio queste immagini e prova:
Segui le immagini con calma...
Bene Donna divertiti e buona fortuna ... perché stare qui deve essere un divertimento ok?
:boh344:
Devi sapere che ci sono due versioni di visualizzazioni di un sito:
una per desktop, cioè per computer e notebook e l'altra per mobile, cioè una versione per smartphone.
Se usi un telefono è facile che tu abbia una "versione mobile" e avendo io dato una spiegazione solo per la versione desktop è chiaro che non ci riuscissi.
Ora ti lascio queste immagini e prova:
Segui le immagini con calma...
Bene Donna divertiti e buona fortuna ... perché stare qui deve essere un divertimento ok?
:boh344:
A Nanni, Red Tony e ALE 51 piace tantissimo ♥♥♥♥
- DalilaModeratrice
Come postare foto o immagini
Dom Gen 02, 2022 9:07 pm
Ciao @DONNA ti spiego come postare una foto o un'immagine presa da web o dalla galleria del tuo telefono.
I passaggi sono pochi e semplici!
Prima di tutto carica la foto o l'immagine che intendi postare sul tuo pc o su telefono poi prosegui come segue:
1- In alto a destra premi su Rispondi
2- Si apre l'editor quindi premi l'icona qui segnata di rosso
3- Ora si aprirà una schermata dove potrai selezionare il file da postare premi Select files
4- Scegli file e premi Apri
5- A questo punto premendo prima send all e poi insert all il file è pronto per essere inviato
6- In fine premi tasto invia
Spero di essere stata di aiuto ciao Donna
I passaggi sono pochi e semplici!
Prima di tutto carica la foto o l'immagine che intendi postare sul tuo pc o su telefono poi prosegui come segue:
1- In alto a destra premi su Rispondi
2- Si apre l'editor quindi premi l'icona qui segnata di rosso
3- Ora si aprirà una schermata dove potrai selezionare il file da postare premi Select files
4- Scegli file e premi Apri
5- A questo punto premendo prima send all e poi insert all il file è pronto per essere inviato
6- In fine premi tasto invia
Spero di essere stata di aiuto ciao Donna
A Nanni piace il post ♥
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3