- DalilaModeratrice
Mattoncini : 1166
Data di iscrizione : 08.07.20
I Ponti di Madison County
Mar Gen 16, 2024 9:05 pm
"In quattro giorni mi regalò una vita intera,
un universo. Ricompose i frammenti del mio essere in un tutto.
Facevo dei pensieri su di lui che non riuscivo a controllare, e lui li seguiva tutti.
Qualunque cosa provassi,
qualunque cosa volessi, lui mi seguiva, e in quel momento tutte le cose che avevo saputo di me stessa fino ad allora, sparirono!
Mi comportavo come fossi un'altra donna, eppure non ero mai stata così me stessa prima di allora".
{Dal film I Ponti di Madison County}
A Nanni e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥
Re: Indimenticabili
Sab Gen 06, 2024 1:29 am
>>Mi ricordo il fiatone, la mia bocca aperta.
Quello che mi veniva nel vedere le scene in cui tu e il tuo collega David Starsky inseguivate "i cattivi" a piedi. Con lunghe corse, oltre agli inseguimenti in auto.
Ero un ragazzino e aspettavo sempre il vostro appuntamento tutte le sere, guai a perdermi una puntata di Starsky & Hutch.
Oggi te ne sei andato Kenneth Hutchinson detto Hutch.
Di cattivi, peggiori di quelli che inseguivate, oggi ne sono in giro tanti. Ma tanti. Servirebbero tanti Starsky & Hutch. Ma tanti tanti.
Sono entrato in una fase della mia vita dove esiste la consapevolezza che personaggio dopo personaggio, giorno dopo giorno, uno alla volta ve ne andrete tutti.
Ciao Hutch.
Che la terra ti sia lieve David Soul
(David Richard Solberg 1943-2024)<<
Liberodemente , non poteva descrivere meglio il ricordo di Hutch, che tutti quelli che hanno vissuto quel tempo compreso me, lo hanno reso indimenticabile.
A Dalila e Red Tony piace tantissimo ♥♥♥♥
Tony Curtis sul set di " A qualcuno piace caldo"
Ven Dic 08, 2023 7:29 pm
- DalilaModeratrice
Pier Paolo Pasolini e Maria Callas
Mer Nov 29, 2023 9:00 pm
Pier Paolo Pasolini era omosessuale e non poteva cambiare questa sua realtà, ma l'amore non è catalogabile e si esprime in mille forme diverse, indipendente dalla nostra volontà.
Quando il grande poeta e regista decise di mettere in scena una nuova versione di Medea, penso' che Maria Callas, avendo origini greche, con quei grandi occhi neri e gli zigomi alti potesse incarnarne perfettamente il ruolo.
Quarantasette anni lui, disperato per aver perso le speranze su Ninetto Davoli del quale era innamorato, e quarantasei lei, reduce dall'abbandono del noto armatore Onassis, in procinto di sposare la Kennedy, si incontrarono non aspettandosi che da subito sarebbe esploso quel sentimento profondo, in una delle sue forme più incomprensibili.
Pasolini chiese alla Callas di esprimersi come attrice, senza esibirsi con una sola nota musicale e lei accettò, affidandosi alle sue decisioni, essendo stata molto colpita dal suo talento, dopo aver visto il suo ultimo film "Teorema" .
Ma cosa può stabilire quale sia il vero amore? Pasolini viveva fuori dagli schemi, era anticonformista e sapeva amare incondizionatamente. Fu sopraffatto dalle movenze della Callas quando recitava e diede vita a un rapporto platonico, ma non troppo, poiché si scambiavano baci appassionati, tra le confidenze personali e le lunghe ore passate insieme di giornate al mare tra il set in Cappadocia, e quello a Grado.
Fecero anche un viaggio in Africa con Moravia e la Maraini. Pasolini compose molti versi poetici che parlavano della Callas, senza però mai citarne il nome.
Poi, gli anelli in regalo, alla diva ormai innamorata, ma la sperata proposta di matrimonio non sarebbe mai arrivata.
Un amore intenso, diverso, forse vissuto cercando di colmare il lato narciso di lui in quel riconoscere in lei il suo lato femminile.
Fino al tragico epilogo, all'Idroscalo di Ostia, dove Pier Paolo Pasolini fu poi massacrato.
La Callas sopravviverà solo due anni alla sua morte, quando verrà trovata morta nella sua casa di Parigi, alla stessa età del suo ultimo amore impossibile.
Le parole di Pasolini alla Callas:
"A parte mia madre, è l'unica donna che ho amato"
"Sei come una pietra preziosa che viene violentemente frantumata in mille schegge per poi essere ricostruita di un materiale più duraturo di quello della vita, cioè il materiale della poesia”.
- DalilaModeratrice
Cary Grant
Sab Set 23, 2023 8:14 pm
- DalilaModeratrice
Alain Delon
Mer Giu 28, 2023 8:47 pm
- DalilaModeratrice
Totò, Fabrizi e la Magnani
Gio Mag 18, 2023 3:47 pm
Gary Cooper e John Wayne
Mer Mag 10, 2023 11:24 pm
John Wayne e Gary Cooper in vacanza ad Acapulco, 1953.
Grandissimi attori sono stati icone del cinema americano nel XX secolo.
John Wayne, nato Marion Robert Morrison, è stato uno degli attori più famosi di Hollywood, noto per i suoi ruoli in film western come "Stagecoach" e "The Searchers". Ha vinto un Oscar per il suo ruolo in "True Grit" nel 1969.
Gary Cooper, nato Frank James Cooper, è stato un altro grande attore americano noto per i suoi ruoli in film come "High Noon" e "Sergeant York". Ha vinto due premi Oscar, uno per il miglior attore protagonista in "Sergeant York" e un altro alla carriera nel 1961.